Da Matthew Barney a Monica Guerritore, la serata conclusiva del Mitreo Film Festival diventa internazionale

Cala il sipario sulla XIV edizione del Mitreo Film Festival. Domani, domenica 23 novembre, si conosceranno i nomi dei vincitori della sezione cortometraggi, documentari e sceneggiature. Dopo la maratona no stop durata 48 ore, si riuniranno le varie giurie composte.
Anche la giornata conclusiva del Festival diretto da Lucilla Mininno è ricca di eventi.
Si inizia alle 17 con la Video Arte vista dagli occhi del collezionista Ernesto Esposito, a cura di Massimo Sgroi, direttore artistico del Museo di Arte Contemporanea di Caserta. Questa sezione offrirà uno spaccato sulle ultime tendenze dei video nell’arte contemporanea. In particolare, sarà visibile il ciclo più straordinario della video arte negli ultimi venti anni, Creamaster di Matthew Barney. È un’ occasione irripetibile per vedere un’opera che non è mai stata proiettata in provincia di Caserta ed è considerato uno dei lavori più belli del Terzo Millennio. Fra gli altri video sarà possibile vedere anche quello di Francesco Vezzoli che è stato presentato alla biennale di Venezia e ha girato nei grandi musei. Un suggestivo viaggio su quella che ė la nuova estetica dell’arte contemporanea vista attraverso gli occhi di un grande collezionista europeo, il napoletano Ernesto Esposito.
Alle 20.00 “Dall’Inferno all’Infinito”, uno spettacolo di e con Monica Guerritore.
A seguire le premiazioni del concorso MitreoFilmFestival 2014 e del Premio offerto da Anche Cinema ad uno dei corti in concorso. Madrina d’eccezione, Monica Guerritore.

Infine saluti e ringraziamenti. Conducono Chiara Salvo e Fabrizio Nevola.
Santa Maria Capua Vetere 22/11/2014

Livia Iervolino

Addetta stampa Mitreo FilmFestival

338/8810588

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *