MEDITERRANEO EDITRICE . AI NASTRI DI PARTENZA LA 3a EDIZIONE DEL PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA ” CITTA’ DI CASERTA”.

ALESSANDRO ZANNINI : ” SELEZIONE DIFFICILE : NUMEROSI I PARTECIPANTI “

CASERTA. E’ stata resa pubblica sul sito della Mediterraneo Editrice, organizzatrice dell’evento, la lista dei finalisti al Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”, giunto alla 3a edizione.
“La selezione è stata davvero molto difficile”, dichiara il Direttore responsabile di Mediterraneo, lo scrittore Alessandro Zannini. “A parte il numero cospicuo di partecipanti alle diverse Sezioni previste dal Bando, provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero, il livello qualitativo delle opere pervenute è stato davvero molto elevato. Ovviamente, da operatori del settore, ciò ci ha fatto molto piacere, ma, di converso, ha reso complicato il lavoro dei membri della Giuria per la scelta dei vincitori.

Sono orgoglioso e felice”, prosegue Zannini, “per il successo finora ottenuto, soprattutto perché il “Città di Caserta” è un’iziativa totalmente autonoma, frutto esclusivo dell’impegno e dei sacrifici economici e umani di pochi, e che non ha ricevuto nessun genere di sostegno da parte degli enti istituzionali territoriali, ad esclusione del Patrocinio morale”.

La cerimonia di premiazione si terrà il 16 settembre p.v., a partire dalle ore 18:00, a Caserta, presso la Sala-Teatro della Parrocchia del Buon Pastore, piazza Pitesti.

Sarà una manifestazione decisamente piacevole; previsto un ricordo di Fausta Mesolella, momenti musicali, esposizione di opere di artisti famosi, l’attribuzione di riconoscimenti ad alcune Eccellenze, le quali hanno reso, con la propria arte e le loro iniziative, la Provincia di Caserta riconosciuta ed apprezzata unanimamente. Elpidio Iorio, fondatore e Direttore della rassegna teatrale PulciNellAmente; Nino Gaetano Saurio, ideatore del PummaRobot; il musicista Gianni D’Argenzio, i premiati.

4

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *