Meetup 5 stelle x Caserta. Marco Alois riconfermato all’unanimità candidabile sindaco portavoce

 BY GIOVANNA PAOLINO
Marco Alois  e’ stato riconfermato Candidabile Sindaco Portavoce dal Meetup 5 Stelle x Caserta nella riunione degli attivisti che si e’ tenuta ieri sera presso il Ristorante -Pizzeria Terra Mia.
Come si ricordera’ , subito dopo la designazione a Candidabile Sindaco per la citta’ di Caserta- che, si ripete, con l’intera griglia  di candidati proprosti dal Meetup 5 Stelle x Caserta deve essere sottoposta a certificazione da parte dello Staff di Beppe Grillo – , erano piovute sul conto di Marco Alois, Avvocato, una serie di  critiche .
A contestare la candidatura di Marco Alois  sia alcuni componenti del gruppo sia esponenti del mondo politico .
Alla base della contestazione la eventuale appartenenza di Marco Alois alla organizzazione Futuriamo , costituita da  giovani avvocati come Caracciolo e Posillipo, legata all’area di Elio Menditto e di Carlo Marino.
La polemica aveva contribuito ad aumentare la tensione all’interno del Meetup 5 Stelle x Caserta che attende la certificazione  dei candidati dallo Staff di Beppe Grillo per potere partecipare alle amministrative 2016 con il logo Movimento 5 Stelle.
A prendere le distanze dalla querelle  era stato , nei giorni scorsi, il Direttivo di Futuriamo che aveva dichiarato in una nota  quanto segue : ” In merit o al contenuto dei recenti articoli di stampa aventi ad oggetto la candidatura dell’ avv Marco Alois, si precisa che lo stesso non è mai stato iscritto alla nostra associazione, né ha mai assunto alcuna carica sociale. Vero è che è stato invitato ad alcune riunioni, come avvenuto con altri validi professionisti della città, al fine di fargli conoscere il nostro progetto”.
L’ intervento di Futuriamo ha permesso di ristabilire gli equilibri all’interno del Meetup 5 Stelle x Caserta  e Marco Alois e’ stato riconfermato candidabile Sindaco Portavoce  in modo unanime da tutta l’Assemblea degli attivisti.
Intanto, in attesa della certificazione, il Meetup 5 Stelle x Caserta scende in campo per il referendum no trivellazioni.
Domenica prossima gli attivisti saranno presenti in Piazza Dante con un proprio gazebo no triv.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *