Milionari, al Duel Village il cast del film di Alessandro Piva In sala Gianfranco Gallo, Salvatore Striano e tanti altri

Domenica 14 febbraio alle ore 19,30 in via Borsellino a Caserta

Gianfranco Gallo, Salvatore Striano, Ivan Castiglione, Francesco Pirozzi e gran parte del cast dei MILIONARI saranno al Duel Village domenica 14 febbraio alle ore 19,30. Ispirato al libro omonimo del magistrato Luigi Alberto Cannavale e del giornalista Giacomo Gensini e alla vita del camorrista Paolo Di Lauro, il nuovo film di Alessandro Piva, racconta l’ascesa e la caduta di un clan criminale napoletano. Trent’anni di storia di una delle città più amate e discusse del mondo, una Napoli ostaggio di bische e pistole, traffici e affari loschi, appalti e delitti. E’ in un simile contesto che si muovono i fratelli Cavani, tutti compromessi con la camorra, dagli anni della ‘dolce vita’ a quelli più recenti del declino. Nel film anche Francesco Scianna, Valentina Lodovini, Francesco Di Leva e Carmine Recano. Un cast ben assortito – capace di mettere in risalto l’intensità dei caratteri dei diversi personaggi – e un notevole spessore drammatico conferiscono al quarto film del regista barese un indiscusso valore. La storia è raccontata in flashback dal capostipite della famiglia, Marcello Cavani. Marito, padre e criminale, gestisce il Rione Monterosa come una bisca e in nome di Don Carmine, contabile e squalo che ha fatto strada a colpi di pistola. Padrino dei fratelli Cavani, Don Carmine fa il bello e il cattivo tempo fino alla pensione, ritirandosi in favore del figlio, con cui ‘famiglia’ e affari conoscono declino e carcere. Latitante in Spagna, Marcello Cavani negli anni ha perso tutto, fratelli, carisma, denaro ma soprattutto la libertà di godersi e di godersela. Rintracciato e arrestato per traffico di droga, diventerà collaboratore di giustizia dentro uno speciale programma di protezione.

LA TRAMA
Ascesa e caduta di un clan criminale napoletano attraverso il racconto di un boss e della sua famiglia, scissa tra l’aspirazione a una vita borghese e le pulsioni profonde della sopraffazione. Trent’anni di storia di una delle città più belle e discusse del mondo, il sogno di un ragazzo che si fa travolgere dalla brama di un potere fine a se stesso, per diventare l’incubo di un uomo e di chi gli vive accanto.
IL TRAILER
https://www.youtube.com/watch?v=zAEZYOaujFU

Per informazioni e contatti
3393167253
3481149417
ufficiostampaduelvillage@gmail.com
www.duelvillage.net

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *