“Mille note, cento volti…I Re di Napoli” Spettacolo canoro –teatrale napoletano con Gaetano Maschio e Filomena Piro

Venerdì 11 dicembre 2015 alle 20.45 al Teatro Duel Village di Caserta

Tra gli appuntamenti in anteprima alla VI edizione del Festival della Vita, evento promosso dalla Società San Paolo e dal Centro Culturale San Paolo onlus Campania, diretto dal Dottor Raffaele Mazzarella, segnaliamo lo spettacolo canoro- teatrale che andrà in scena venerdì 11 dicembre 2015 alle ore 20.45 al Teatro Duel Village di Via P. Borsellino, 9 a Caserta: “Mille note, cento volti…I Re di Napoli”.
Gaetano Maschio, accompagnato come sempre con classe ed eleganza dal Soprano Filomena Piro, attraverso la sperimentata formula del “Mille note, cento volti…”, con la quale ha ottenuto grandi successi in Italia ed all’ Estero, dedica l’ Edizione 2015 del suo spettacolo, di cui è autore e regista, a sette grandi personaggi del panorama artistico napoletano: Caruso, Eduardo, Totò, Nino Taranto, Mario Merola, Sergio Bruni, Carosone.
Saranno proprio questi “mostri sacri” della tradizione napoletana a dare il “la” al cantattore ischitano per l’omaggio, che vorrà dedicare loro. Grazie alle tecniche moderne Gaetano Maschio e Filomena Piro, accompagnati al piano dal M° Silvano Trani, canteranno i più famosi classici napoletani partendo dagli spunti che “i Re di Napoli” daranno con la loro viva voce.
Leggendo i nomi dei personaggi, è facile rendersi conto che si passerà dalla Napoli lirica di Caruso, alla Napoli classica di Eduardo, dalla Napoli romantica di Sergio Bruni alla Napoli della macchietta di Taranto e della sceneggiata di Merola, senza tralasciare la musicalità della Napoli di Carosone e la vena melodica del Principe Totò.
“La simbiosi tra i “Re di Napoli”, gli artisti in palcoscenico ed il pubblico presente in sala diventerà unica ed originale. ” – così come sottolineato da chi ha già avuto modo di assistere allo spettacolo – “Alla fine, immersi nel repertorio “dei sette”, interpretato da Gaetano Maschio e Filomena Piro, si ha veramente la sensazione di essere stati con loro, di averli rivisti in vita per una sera”.
Una sera da trascorrere insieme, l’11 dicembre al Teatro Duel Village di Caserta.

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *