Mondiali WKF di Karate, ad Andria il Team Paone trionfa: 21 atleti alifani e 27 medaglie al collo

 ALIFE – Alife è anche terra di Karate. Esilarante ritorno a casa per il maestro Vincenzo Paone e per i suoi ragazzi, di ritorno dai Mondiali WKF di Karate che si sono svolti ad Andria dal 7 al 12 novembre. “Nelle categorie Kata Karate Shorin Ryu, Kata Kobudo e Kick Boxing soddisfacenti i risultati ottenuti”, tiene a precisare il Maestro Paone.

Fiore all’occhiello dell’associazione ASD OIKKO TEAM PAONE in questa memorabile esperienza è stato il settore Karate e Kick boxing/MMA, da cui provengono la maggior parte dei podi. Ed è proprio grazie a questi risultati, infatti, che i ragazzi del Maestro/Coach Vincenzo Paone sono stati selezionati e quindi convocati a rappresentare il nostro Paese.

Tutti sul podio gli atleti partiti da Alife perché hanno partecipato tutti in categorie diverse, qualcuno anche sul podio per più di una volta perché ha partecipato a più specialità. La OIKKO CAMPANIA TEAM PAONE, associazione affiliata con la WKF (Federazione a livello mondiale), si allena con dedizione presso la struttura dell’ASD BODY UNIVERSE sempre di Alife. Tante le discipline che si svolgono,  il karate, il kick boxing , la boxe free style e mma ecc.., e tanti i sacrifici collezionati, l’ASD vanta anni di storia e fantastici risultati a livello nazionale e internazionale. Quindici anni di attività e i dieci campionati vinti (1 CAMPIONE MONDIALE WKF A PRAGA 2014;  5 CAMPIONI  EUROPEIWKF  A BUDAPEST 2015;  4 CAMPIONI  MONDIALE WKF ITALIA 2016) sono un traguardo importante, degno di nota.

Questi i podi conquistati:

1° CLASSIFICATI (ORO)( CAMPIONI MONDIALI WKF) – KARATE E KOBUDO IDIVIDUALI

LORENZO SCATOLINO, DOMENICO D’AMBROSIO, MATTEO SANTORO, SIMONE SANTORO E MARTINA SANSONE (GIA VINCITRICE DELL’EUROPEO WKF BUDAPEST 2015).

–          SQUADRA    1° CLASSIFICATA    ALESSI IZZO- LUDOVICA PISATURO- MARIA CONCETTA SANTAGATA.

2° CLASSIFICATI (ARGENTO) – KARATE KATA

LORENZO FARINA , ANGELA ZAPPOLI, TONIA GIORDANO, KATIA RICCIARDI, MARTINA SANSONE E GIUSEPPE MONE.

3° CLASSIFICATI (BRONZO) – KARATE E KOBUDO

KATIA RICCIARDI, IOLANDA SIMONE, ALESSIO MORELLI, DAMIANO CUZZONE,JACOPO D’AVINO, UMBERTO BORRELLI EMANUEL MASTROIANNI.

3° CLASSIFICATI  (BRONZO) – KICK BOXING

ENRICO PAONE E SIRIA PUGLIESE.

 

2

3

 

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *