MONDRAGONE – IL LICEO GALILEO GALILEI PROMOTORE IN PRIMA LINEA DELLA LEGALITA’ CON CAFIERO DE RAHO E MESSINA

(Redazione) – Il 28 Novembre u.s. si è tenuto presso il Liceo Galileo Galilei di Mondragone il convegno “Insieme per la Legalità” fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Antonietta Pellegrino.

(Nella foto i ragazzi della V di Cancello ed Arnone con le personalità intervenute per discutere con gli alunni di V della legalità)

Un incontro di grande valore educativo nell’ambito del percorso di educazione alla cittadinanza; gli alunni di terza e quarta hanno avuto modo di vedere direttamente le modalità di svolgimento delle indagini grazie agli stand della polizia di stato e delle unità cinofole.

Un momento di grande rilevanza formativa anche grazie alla presenza di personalità in prima linea nel contrasto al crimine ed all’illegalità; persone altamente qualificate perché i ragazzi hanno bisogno soprattutto di testimoni credibili.

Sono intervenuti il dott. Federico Cafiero de Raho, Procuratore Nazionale Antimafia, il dott. Francesco Messina Direttore Centrale Anticrimine della Polizia di Stato, Sua Ecccellenza Monsignor Orazio Francesco Piazza, Vescovo della Diocesi di Sessa Aurunca, la dott.ssa Rosaria Capacchione, giornalista e il dott. Pierluigii Benvenuti, giornalista per il Mattino.

Ottimo successo per l’evento e grande soddisfazione della Dirigente scolastica Antonietta Pellegrino.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *