MONDRAGONE, ISISS STEFANELLI. IL CAMPIONE DI RUGBY LUCIANO SARDO TRA GLI STUDENTI DEL CORSO DI II LIVELLO

di SALVATORE CESARANO

Mondragone.  Una vera e propria eccellenza sportiva tra i banchi dell’Isiss  ” N. Stefanelli  ” – Corso di II Livello.

Tra gli studenti in corsa per gli esami di Stato anche  l’atleta LUCIANO SARDO , campione di rugby che milita nel campionato  serie C2  per lo Spartacus RSC. Luciano Sardo, 25 anni, di Cancello ed Arnone , e’ iscritto alla classe VL del Corso di II Livello, ex Corso Sirio.

Ed ancora una volta Luciano Sardo ha avuto modo di  distinguersi nella partita che lo  Spartacus RSC   ha giocato   domenica scorsa 22 ottobre  2017 contro la squadra dei Nato Lions. La partita e’  terminata  con 22 minuti di anticipo causa campo impraticabile.

La compagine sannicolese  ospite in territorio americano dei Nato Lions, portava un vantaggio di ben 14 punti, quando un fulmine colpisce uno dei fari del campo, facendo cosi cadere sul terreno una pioggia di vetri che rendono il campo impraticabile e la partita impossibile da proseguire.

La prima meta  è stata schiacciata da Andrea Piscitelli, ultimo acquisto Spartacus, che ha  al primo vantaggio la squadra a soli 13 minuti dal fischio di inizio. Segue trasformazione ad opera del nuovo numero 10, Ascione.

Al 23’  e’ stato proprio Luciano Sardo a  portare  in meta la squadra per la seconda volta, distaccando cosi i Lions di un bel po’. Pochi minuti dopo, su un passaggio sbagliato, la squadra Nato ha  intercettato  il pallone e segnato la sua prima meta,  la sola della partita.

Con l’ultima azione del primo tempo, al minuto 40, Antonio Pizza  ha segnato l’ultima meta della giornata.

Risultato finale della breve partita 5-19, spetta ora al comitato decidere se e quando recuperare gli ultimi 22 minuti di gioco.

” L’Isiss Stefanelli – ha  commentato il D.S. Giuseppina Casapulla – aggrega studenti  talentuosi e motivati sia nello studio che nei vari settori della societa’ e noi non possiamo  che essere orgogliosi dei nostri giovani”.

” Il Corso di II livello , o Corso Sirio – ha concluso il  Responsabile Prof. Pietro Ciriello –  si conferma ancora una volta   vera e propria eccellenza del nostro territorio al quale partecipano studenti intenzionati a  procedere nella vita con determinazione e preparazione culturale”.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *