MONDRAGONE, l’epicentro della Cultura Teatrale della RIVIERA DOMITIA

 Anche quest’anno nel cortile della Casa Comunale, si è conclusa la IV^ Edizione, ottenendo un grande successo di pubblico e di commenti favorevoli, la rassegna Nazionale di Teatro “Il SIPARIO d’ ARGENTO”, giunta alla VII^ Edizione e, XI^ Edizione del Premio (Giusy De LISA), curata e gestita dal Maestro Franco Di LORENZO, con il patrocinio del Comune.

      Una manifestazione teatrale che lascia un segno indelebile sul nostro territorio in cerca di  cultura per la rinascita di un territorio sofferente e che ad oggi deve ancora rapportarsi a un passato storico d’immagine e di concretezza.

      L’Associazione RIVIERA DOMITIA, Presidente Vincenzo BUFFARDI, è stata invitata nella serata di premiazione avvenuta nel cortile della Casa Comunale.

      Su invito del presentatore della serata finale, Raffaele ARIOLA, hanno provveduto alla consegna dei Premi: Sindaco Giovanni SCHIAPPA, Presidente Vincenzo BUFFARDI, Presidente Provinciale FITA NAPOLI Vincenzo ASCIONE, Consigliere Nazionale FITA Pasquale MANFREDI, Assessore Antonio PAGLIARO e Presidente Beniamino FULCO.

       I premi sono stati vinti da: Compagnia “GRUPPO del PIERROT”, GRADIMENTO del PUBBLICO; Compagnia “Tra PALCO e REALTA’ “, MIGLIORE SPETTACOLO; MIGLIORE ATTORE NON PROTAGONISTA, Rodolfo MADONNA; MIGLIORE ATTORE PROTAGONISTA, Raffaele WIRZ; MIGLIORE ATTRICE PROTAGONISTSA, Ramona Di MARTINO; MIGLIORE ATTRICE NON PROTAGONISTA, Maria PENNACCHIO; MIGLIORE ATTORE GIOVANE, Premio “Giusy De LISA “ Antonio STOCCUTO.

       Ogni compagnia e singoli personaggi hanno saputo dare il meglio di se stessi, suscitando emozioni e ilarità, tanto da coinvolgere tutti i presenti e, grazie al pluripremiato Maestro FRANCO Di LORENZO (Premio Istituzionale Regionale Campano “VENERE SINUESSANA” e il “Premio ECCELLENZA Istituzionale” RIVIERA DOMITIA) e alla sua testardaggine, ha saputo creare a MONDRAGONE l’ epicentro della cultura teatrale della RIVIERA DOMITIA.

        I proventi ottenuti dalle manifestazioni teatrali, saranno destinati al MUSEO CIVICO ARCHEOLOGICO “BIAGIO GRECO”.

Direttivo, Associazione RIVIERA DOMITIA

12

34

56

78

910

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *