Mostra in ricordo del grande regista Gennaro Vitiello

Servator artis

IN RICORDO DI GENNARO VITIELLO E DELLA SUA OPERA
Torre Del Greco, Venerdì 25 Novembre 2016 Villa Macrina

L’Associazione Scena Sperimentale “Gennaro Vitiello” presenta “Servator Artis” un progetto che ha il fine di mantenere vivo il ricordo del grande regista torrese e della sua influenza nel movimento artistico e teatrale contemporaneo.

Il progetto, che gode del contributo del Comune di Torre del Greco “Assessorato alla Cultura”, sarà presentato Venerdì 25 Novembre a Villa Macrina, Via Nazionale 601 – Torre del Greco Na, alle ore 16,30 da Luigi Capano.

Durante l’incontro saranno illustrate “La scena del segno” a cura di Nina Borrelli e Francesco Alessio ed una mostra documentaria sul regista che raccoglie fotografie, manifesti, locandine e articoli di giornale, testimonianze preziose che raccontano la storia del teatro dagli anni ’60 fino agli ’80 a Napoli, principio di un cammino che, attraverso la storia iniziata da Gennaro Vitiello, intende approdare verso nuove sinergie. Un teatro non solo veicolo di conoscenza ma anche e soprattutto strumento di aggregazione sociale trasversale.
La serata proseguirà alle 17,30 con un dibattito sulla figura artistica di Gennaro Vitiello con Cordelia Vitiello, Rino Mele, Gigi Di Luca e alle 20 con la lettura scenica “Also Sprach Pettenessa” in memoria di Gennaro Vitiello di Gennaro Ranieri con Emilio Massa.

Le mostre saranno fruibili al pubblico fino al 7 Dicembre 2016 negli orari di visita di Villa Macrina.

 

Per ulteriori informazione o contatti : Simona Buonaura 3479375905 simona.buonaura@tin.it

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *