Mostra “Maddaloni:da Garibaldi alla Repubblica” al Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni prosegue fino al 25 maggio 2015

MADDALONI (Caserta) – La mostra “Maddaloni:da Garibaldi alla Repubblica” che si tiene nei locali e nel chiostro del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni prosegue fino al 25 maggio 2015. L’evento nato per riscoprire e conoscere la storia maddalonese è all’ordine del giorno nel Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni e sovente per iniziativa dell’ANMIG e Fondazione di Caserta e di Maddaloni che sono tra i promotori dell’appuntamento.

L’evento è una Mostra di fotografie, documenti, oggetti su un periodo storico compreso tra il 1860 ed il 1946. Un percorso storico che illustra aspetti della storia d’Italia e di Maddaloni.

La Mostra sarà aperta il 25 maggio dalle ore 9:00 alle ore 14:00.

L’evento è organizzato da ANMIG e Fondazione di Caserta e di Maddaloni, che mette a disposizione il suo patrimonio documentario, con la collaborazione dell’associazione “Il Club della Cultura” ed il patrocinio e l’ospitalità del Convitto Nazionale “Giordano Bruno” di Maddaloni.

Per l’ANMIG e Fondazione interverranno, all’inaugurazione, e rappresenteranno i sodalizi Salvatore Borriello (Presidente, Francesco Pagliaro e Antonio Tedesco; per il “Il Club della Cultura” Antonio Cembrola (Presidente) e Daniela Di Stora (segretario), oltre naturalmente al Rettore del Convitto Nazionale, prof. Michele Vigliotti, e al Direttore della stessa Istituzione Antonio d’Angelo. Per l’allestimento si ritiene sottolineare un giusto ringraziamento in particolare ad Antonio Cembrola, Antonio Tedesco, Salvatore Borriello e Franco Pagliaro e altri soci volontari.

Per l’occasione è stato creato l’evento Social https://www.facebook.com/events/798627250256744/.

Nel corso della mostra sarà possibile ritirare, a fronte di un simbolico e libero contributo per i costi di stampa, l’opera “Cittadini maddalonesi nella Grande Guerra” di Salvatore Borriello e Antonio Cembrola, che ripropone uno spaccato e una presentazione dettagliata di tutti i maddalonesi rimasti reduci della Grande Guerra.

Maddaloni lì, 24 maggio 2015

Ufficio Stampa

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *