Movimento Caserta In Comune : ” No ai salotti buoni della malapolitica

“Scendiamo in campo per rivoltare come un calzino questa città in nome della sovranita’ popolare! Invitiamo tutti i cittadini ad unirsi a noi nella lotta democratica per garantire a noi e ai nostri figli un presente normale e costruire un futuro speciale per una città che ha il diritto di essere speciale nella normalità”. “Questo il grido di battaglia degli attivisti del Movimento ” Caserta in Comune ” che da poco hanno concluso la riunione settimanale in vista delle prossime elezioni amministrative e che intendono lasciare un inequivocabile segnale di riscatto morale , politico e sociale per il futuro della citta’ di Caserta. ” Noi – affermano gli attivisti di Caserta in Comune- non ci sentiamo rappresentati da questo modello di partiti, ” cambiacasacche ” che non sono espressione della volontà popolare”.
E continuano :

” Diciamo NO ai salotti buoni della mala politica , NO ai vecchi giochi di potere con le solite mascherine. Ormai Carnevale è finito ! Con noi finira’ il vecchio pensiero ” Io sono amico di…” oppure ” Lei non sa chi sono io..”, che tanti danni ha provocato alla nostra citta’. Non cerchiamo super -eroi ma persone ” cum grano salis ” , che intendono affrontare e risolvere i problemi della citta’ di Caserta con la pazienza, con la tenacia e con l’impegno del buon padre di famiglia”.

” Il nostro interlocutore e’ il cittadino e non i tavoli interpartitici o i gruppi di potere in voga oramai nella gestione privatistica e clientelare della cosa pubblica. Ci rivolgiamo alle associazioni di categoria, alle associazioni di volontariato, alle parti sociali, ai singoli individui , le vere e autentiche risorse umane che , a tutt’oggi, hanno garantito la coesione sociale e hanno rappresentato il valore aggiunto della citta’”.

” E’ arrivato il momento di fermare definitivamente gli abusi e i soprusi di una classe dirigente che ha trasformato in sudditi i cittadini casertani. Si pensi al blocco del traffico di una delle arterie principali di Caserta, via Roma, al solo scopo di consentire ad assessori, consiglieri comunali e dirigenti di parcheggiare nei pressi della scuola elementare. Noi chiediamo il rispetto dei diritti di tutti in una citta’ che sia vivibile proponendo un servizio -navetta comunale che consenta il trasporto dei giovani studenti ed eviti il caos quotidiano del traffico con i connessi problemi ambientali , che affliggono la città”.

Continua l’arringa degli attivisti del Movimento Caserta In Comune.

” Finirà – dicono – il genoflettersi della legge per la comodità dei soliti potenti . Non permetteremo piu’ ai soliti assessori, consiglieri e dirigenti del Comune di Caserta di parcheggiare sul marciapiede , proprio dinanzi a Palazzo Castropignano . Anzi, da Cittadini, pretendiamo che queste persone rispettino la legge e invitiamo loro , se mai, ad utilizzare la bicicletta o a camminare a piedi”.

“Diffidiamo tutti coloro che si presentano nei luoghi a noi estranei, come tavoli interpartitici e gruppi di potere gestiti dai soliti noti, a non millantare di appartenere al Movimento Caserta In Comune. Lo ripetiamo : il nostro interlocutore è e resta il cittadino “.

E concludono

” Chiunque voglia contattarci lo puo’ fare attraverso la nostra pagina FB ” CASERTA IN COMUNE” e saremo ben lieti di fornire spiegazioni e ulteriori chiarimenti circa le finalita’ e i programmi del nostro Movimento”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *