Napoli, 25 – 31 ottobre 2014 – Ottava Edizione degli Incontri di lettura… a voce alta

Sul tema Naufragi “Quanti di noi sarebbero naufraghi senza speranza in una notte atlantica, senza le voci che si levano e ci chiamano dai libri” (Guido Ceronetti)

Lunedì 27 ottobre, alla Biblioteca Comunale di Ponticelli, ore 17:00, lettura del libro di Elena Ferrante, L’amica geniale con Marina Rippa, Antonella Di Nocera, Mia Filippone, in collaborazione con Arci Movie.

Sempre lunedì 27 ottobre, atteso appuntamento a “piazza Forcella”, alle ore 18:00, (in via Vicaria Vecchia n. 23) nel teatro del quartiere si leggerà la pagina più amata, con la partecipazione degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, l’associazione Femminileplurale, La Scena delle Donne e quella di un gruppo di lettura libanese che si fondono armonicamente. A “piazza Forcella” saranno invitate tante persone a leggere, in collaborazione con i ragazzi del Presidio di Libera del Vomero.

“Dal tema del sogno della prima edizione siamo arrivati ai naufragi di questa ottava Edizione degli Incontri – dichiara Marinella Pomarici, presidente di A voce Alta – con coraggio e determinazione e gli Incontri sono offerti con orgoglio alla nostra città.

“Naufragi uno dei temi ricorrenti nella letteratura, talvolta utilizzato come espediente narrativo per introdurre un mondo diverso – dichiara Alessandra Calvo, presidente di Soup – talvolta con riferimenti ironici o sarcastici al mondo contemporaneo, altre volte usato per raccontare un’avventura, un ritorno alla semplicità, alla realtà del confronto con la natura. É nostra tradizione tenere lo sguardo vigile sull’attualità ma anche indagare il complesso intreccio che lega l’essere umano a queste tematiche”.

Sette giorni di appuntamenti, incursioni letterarie e performance con attrici, attori, scrittori, autori, filosofi, psicologi e lettori per condividere le emozioni nascoste tra le pagine di un libro. I veri protagonisti sono i lettori.
Info: incontridiletturaavocealta@gmail.com sito: www.incontridiletturaavocealta.com

Stampa e Comunicazione
Diletta Capissi 335.8185695 – diletta.capissi@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *