Napoli, il casertano Team Renga sale sul podio ai Campionati interregionali di Sant Antimo

4

NAPOLI –  L’Asd Athletic Lab “Team Renga”, da sempre impegnata nella formazione e della pratica della disciplina olimpica del Taekwondo, ieri 22 ottobre 2017, è stata impegnata con una sua rappresentanza ai Campionati interregionali combattimento cinture rosse e nere esordienti, cadetti, e junior e cinture nere senior, disputati a Sant Antimo.

Una quadro d’insieme di come sia andata la giornata sportiva lo apprendiamo direttamente dal portale ufficiale dell’Associazione Sportiva.

Quella di ieri, va detto, è stata la prima gara ufficiale della stagione con la partecipazione di 4 atleti in gara che hanno consentito di portare a casa 3 medaglie (2 ori e un bronzo).

Per il “Team Renga” inizia così la nuova stagione sportiva, dopo il torneo amichevole TROFEO COME TO NAPLES dello scorso 8 ottobre 2017 in quel di San Giorgio a Cremano, con  9 medaglie (2 ori, 2 Argenti e 5 Bronzi). Con l’appuntamento del 22 ottobre 2017 si entra nel vivo della nuova stagione sportiva.

Una gara, quella di domenica 22 ottobre 2017, per certi aspetti molto particolare. Sicuramente dal lato morale. Gli atleti in gara, chi per un aspetto, chi per un altro, affrontavano la competizione con una motivazione importante. Aldo Nuzzo, giovane di stanza al Gaudello di Acerra, ma da sempre componente del Team prima a Cancello Scalo, ora a Santa Maria a Vico, da campione italiano in carica (Kim e Liù ultima edizione cinture verdi/blu), veniva iscritto per l’ultima volta tra i cadetti  B ora con le più esperte cinture rosse/nere. Conquista, per gli annali, un oro pur non combattendo a seguito dell’assenza dell’avversario sul quadrato.

E’ la maddalonese  Martina Ferriello, a regalare le maggiori emozioni della serata. Martina veniva da più di un anno di tribolazioni in gara e momenti delicati fuori; cercava da questa gara, comunque potesse andare, il riscatto personale soprattutto in termini di prestazione. Martina era iscritta nella -68kg, categoria successivamente accorpata per scelte tecniche/organizzative alla +68 kg. Forse anche questo partire svantaggiata con un’avversaria più pesante l’ha spinta a cacciare fuori quel qualcosa in più che ella stessa cercava da tempo: grinta, passione, agonismo. Finale combattutissima, ma Martina sempre avanti. Al fischio finale Martina è oro e il pianto liberatorio allontana, oggi finalmente, il periodo buio.

E’ sanfeliciana la medaglia di bronzo. Arriva con Raffaele Grieco, da tempo assente dal podio dopo un ottimo 3° posto nazionale. Anche per Raffaele doveva essere una gara importante e così è stata. arriva al podio dietro un atleta da tempo in nazionale che trionfa in finale di scioltezza contro un altro bravo combattente (da juinior sempre a medaglia), piazzandosi a pari merito con un bronzo nazionale e più volte medagliato in tornei internazionali.

Ottima prova, infine, dell’unico atleta in gara senza medaglia Antonio Fraiese. L’atleta di Cancello Scalo, era lontano dai campi di gara da più di dieci anni, da quando si è arruolato nell’esercito prima, diventando carabinieri effettivo poi. Con tante difficoltà (è di stanza a Roma) trova il tempo per allenarsi raggiungendo spesso la troupe a Santa Maria Vico. Sfortuna volle che l’unico preliminare della giornata è il suo; sfortuna volle che l’atleta da affrontare è un pluricampione italiano. La tenacia e la grinta di Fraiese l’ha portato a disputare comunque un buon combattimento ma, per far capire chi affrontava, il suo avversario vince in semifinale per abbandono (lancio di spugna) dell’avversario, vince ancora la finale per manifesta superiorità (più venti punti) alla fine del secondo round.

Da buoni sportivi, l’obiettivo è già spostato in avanti e l’appuntamento è già fissato per le prossime gare

L’Asd Athletic Lab “Team Renga” per coloro i quali volessero conoscere la disciplina olimpica del Taekwondo, partecipando a delle lezione gratuite di introduzione, comunica che possono rivolersi ai Maestri Aniello Renga, Pierluigi Renga e Antonio Traviso.

L’Asd Athletic Lab “Team Renga” ha sede legale in San Felice a Cancello (Ce) alla Via Ferrovia n. 1 località Cancello Scalo, mentre le sedi degli allenamenti sono in  Arienzo presso il Centro Studi Danza Backstage – Via Roma 176; in Cervino presso la Palestra Animal Power – Via Principe Umberto 278 (località Messercola); in Maddaloni presso la Palestra All Fit – Via Gentile 13; in Santa Maria a Vico presso la Palestra Fonzie Body Club – Via Limite 13; e  in Vitulazio presso la Palestra Gym Studio – Via Ruggiero 1.

Per maggiori informazione sul Team Renga visitare il profilo https://www.facebook.com/Team.Renga, su  Tweet ‎@TeamRenga, su Telegram  TeamRengaTkd o il portale web www.teamrenga.it.

 

Ufficio Stampa

 

1

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *