Nasce Civico97

Nasce oggi, ufficialmente, l’Associazione Civico97. Un progetto realizzato da un gruppo di persone checondivide l’idea di promuovere e sviluppare un impegno civico concreto sul tema della trasparenza, della corruzione e dei beni confiscati.

Nasce a Palermo, ma risiederà ovunque ci sia qualcuno pronto a mettersi in gioco. Risiederà idealmente, invece, al civico numero 97 della Costituzione Italiana, che stabilisce il principio di imparzialità e buon andamento dei pubblici uffici, affinché sia garantito a tutti un altro principio, forse il più bello, quello d’uguaglianza.
Fare Rete con i cittadini e le altre realtà associative sarà una delle priorità di Civico97, perché la battaglia fondamentale contro l’illegalità diffusa, si può vincere solo mettendo insieme le forze, puntando al cambiamento culturale. Se vogliamo un futuro migliore, dobbiamo gettare oggi i semi.
Civico97 si propone quindi un fine ambizioso, ma non impossibile, che intende perseguire attraversoattività di monitoraggio civico, sensibilizzazione nelle scuole e promozione di iniziative culturali.

Presto prenderà il via la campagna di adesione 2016!

Partecipa al cambiamento!

Civico 97

Comunicato Stampa – Nasce Civico97

Ass. Civico97

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *