Nasce #soswoods, l’hashtag della Ugl per salvare il boschetto di Centurano

La Ugl Caserta scende in campo con l’hashtag #soswoods, uno strumento social messo a punto dal Segretario Territoriale Ferdinando Palumbo e dai dirigenti Marianna Grande e Mauro Naddei, resosi necessario per manifestare riprovazione contro l’abbattimento degli alberi secolari del cosiddetto boschetto di Centurano.

L’eco della notizia che si sta diffondendo tra gli abitanti del capoluogo, sta scatenando, non solo al sindacato di Via Vivaldi, una levata di scudi che è sfociata questa mattina su tutti gli organi di stampa di terra di lavoro.

“Sembra che una nuova colata di cemento debba sostituire un pezzo di storia di una città votata al turismo” ha commentato Palumbo “mi auguro che si possa trovare una soluzione che salvaguardi non solo il boschetto e le sue piante rare, ma anche le vasche vanvitelliane presenti in esso. Appena un anno fa” conclude il sindacalista “ci eravamo battuti contro una guida turistica che definiva anonime Caserta e la sua Reggia, cerchiamo di tutelare questo territorio conservando il suo patrimonio culturale”.

UGL Caserta

Segretario Provinciale Unione Territoriale del Lavoro

Ferdinando Palumbo

Via Vivaldi, 51 – 81100 – Caserta

Tel./Telefax: 0823/329519

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *