Nasce un Internet Point gratuito alla Piccola Libreria 80mq

 3

CALVI RISORTA – La Piccola Libreria 80mq è uno spazio comune, senza padroni né delegati; un luogo per offrire momenti culturali, sociali e politici che siano accessibili a tutti, senza alcun tipo di barriere, primo fra tutti quella economica.

In virtù di questa idea, da sempre, offriamo accesso libero e gratuito ad una biblioteca che ha superato i 700 titoli. Inoltre senza mai chiedere un biglietto d’ingresso o l’obbligo di alcuna tessera diamo anche la possibilità di prendere parte a corsi, visite culturali, proiezioni e spettacoli.

A tutto ciò da alcune settimane si è aggiunta un internet point libero: due postazioni PC oltre che la possibilità di connessione con altri dispositivi.

Sarà un internet point sociale, accessibile a tutti coloro che non hanno possibilità di possedere un pc o una rete internet, oltre che un’opportunità per chi è alla ricerca di un’aula studio attrezzata.

Questo grande passo è stato possibile grazie al finanziamento ricevuto nell’ambito del progetto “Un libro per tutti”, sostenuto con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese (Unione delle Chiese Valdesi e Metodiste), che mira a rendere gli spazi della Piccola Libreria 80mq sempre più un luogo di condivisione di idee e di cultura.

L’Internet Point sarà aperta dal giovedì al sabato dalle 17 alle 19 all’interno della Piccola Libreria 80mq in via Garibaldi 46 a Calvi Risorta.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *