Natale & Sapori, fra sogno e realtà al Sun’S Royal Hotel di Cervino

Carfora: “Avremo spettacoli, degustazioni ed un premio internazionale di cucina”

Entra nel vivo Natale & Sapori il grande evento di fine anno in programma al Sun’S Royal Hotel di Cervino che in prossimità delle festività di fine anno si trasforma nel più grande villaggio di eventi natalizi d’Italia.  Una organizzazione curata nei minimi dettagli dall’organizzatrice Carmela Carfora che ha presentato i dettagli di un evento che si preannuncia davvero irripetibile.

La conferenza stampa di presentazione è stata ospitata dai Saloni Settecenteschi di Palazzo Salerno, in Piazza del Plebiscito, gentilmente concessi dal Generale C.A. Luigi Francesco De Leverano, vertice del neo Comando Forze Operative Sud.

“Abbiamo cercato di accontentare grandi e piccini –spiega Carmela Carfora- il tutto è in programma dal 3 al 26 dicembre nell’ambito del Festival of Christmas Tradition e prende forma in uno scenario esclusivo e fiabesco, dove il tema del Natale è trattato a tutto tondo. Ci saranno i sapori, le tradizioni, lo spettacolo. Partendo dallo street food come la pizza a portafoglio e i cuoppi di terra e di mare fino alle serata finger ad una cucina più raffinata ed alla partership con il Provolone del Monaco Dop che quest’anno festeggia i dieci anni dall’ottenimento della denominazione europea”.

Una rassegna  che si avvale del supporto di Salvatore Iaderosa e dello scenografo Carlo De Marino e del regista Sebastiano Bianco presente alla conferenza.

Collaborazione per i canti natalizi con Paolino Addesso, Maestro di Musica del Conservatorio San Pietro a Majella con l’ingegnere Enzo Capasso che si occupa della parte relativa al Presepio. Passerella anche per il campione pizzaiolo Antonio Bencivenga, istruttore della nazionale italiana pizzaioli.

A fare gli onori di casa i Tenenti Colonnelli Severo Grasso e Antonio Grilletto che hanno portato i saluti delle forze armate. Presente la dottoressa Maria Rosaria Madonna, presidente dell’Associazione “Cuore e Amore”;

“Fra le cose più belle –conclude Carmela Carfora- avremo il Circo Vintage con lo spettacolo Christmas Musical Comedy. La casa di Babbo Natale nel bosco incantato con gli Elfi e con le renne vere. Sarà possibile usufruire del pranzo di Natale e di Santo Stefano con menù preparati nel rispetto della tradizione. E poi il 14 dicembre il Premio Internazionale Enogastronomico intitolato a Giuseppe Carfora in collaborazione con il Consorzio di Tutela del Provolone del Monaco Dop”.

Il formaggio principe della penisola Sorrentina e dei Monti Lattari è stato rappresentato dal direttore del Consorzio di Tutela, il professore Vincenzo Peretti: “Un anno importante per il Provolone del Monaco Dop –spiega- che si conclude con questo evento che va ad inserirsi nel fitto calendario di fine anno nell’ambito del Gran Galà nelle zone d’origine. Saremo presenti il 14 dicembre al Premio Internazionale di cucina. I concorrenti prepareranno piatti con il Provolone protagonista, sicuramente verranno fuori proposte interessanti”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *