“Negli occhi delle donne” 7/8 Marzo a Vitulazio

MANIFESTAZIONE, ORGANIZZATA DALL’ASSOCIAZIONE ROSSELLA CARUSO PRESSO IL CENTRO COMMERCIALE IL DECUMANO DI VITULAZIO, RIVOLTA AL MONDO FEMMINILE CHE VERRA’ GUARDATO SOTTO OGNI ANGOLATURA CON GLI OCCHI DELLE DONNE. IL SAPERE DELLE DONNE DEVE DIVENTARE PATRIMONIO COMUNE DA MOSTRARE AL MONDO, SIA FEMMINILE CHE MASCHILE. PERCHE’ SOLO UN UOMO CHE NON SA PUO’ NON RISPETTARE L’UNIVERSO FEMMINILE.
Nella giornata dell’8 marzo – Festa delle Donne, data in cui è usuale per tutte andare a festeggiare in ristoranti e locali con le amiche per divertirsi e fare follie in segno di libertà, noi vogliamo porre invece l’attenzione di tutti su aspetti diversi del mondo femminile.
Sono passati molti anni da quella data fatidica del 1908 che vide l’involontario sacrificio di molte donne in ragione delle giuste rivendicazioni per un trattamento lavorativo più dignitoso.
Quella data è diventata simbolo dell’orgoglio femminile che ogni anno sembra più sbiadito, consumato da una società che cambia.
Quanti pensano che ormai le donne abbiano raggiunto una parità totale con l’uomo?
Quanti credono che ogni battaglia sia ormai superflua?
Quanti sbagliano!
Basta aprire i quotidiani nelle pagine di cronaca, osservare gli equilibri delle coppie e delle famiglie, vedere le disparità contrattuali e retributive per capire che anche nel nostro Paese siamo lontani dall’aver raggiunto la tanto sbandierata parità.
Per le donne c’è ancora molta strada da fare.
E in questa giornata vogliamo analizzare insieme quali strade le donne, tutte insieme, possono percorrere per un futuro più sereno.
PROGRAMMA:
– MOSTRA FOTOGRAFICA “ NEGLI OCCHI DELLE DONNE “
– ESPOSIZIONE ARTIGIANATO LOCALE
– CONCORSO/MOSTRA “CREA IL TUO BIJOUX” CON PREMIAZIONE DELLE VINCITRICI WEB E GIURIA
– SABATO 7 MARZO alle ore 17.30 SPETTACOLO DI DANZA DEL VENTRE a cura della ANGELDEVILDANCE di S. Maria Capua Vetere
– DOMENICA 8 MARZO 2015 ALLE ORE 17.30 – SPETTACOLO MUSICALE “ LE DONNE DI DOMANI “ CON ESIBIZIONE DELLA MAGNIFICA AISHA SAMB, 10 anni
A SEGUIRE CONVEGNO CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – INTERVERRANNO LE OPERATRICI DEL TELEFONO ROSA DELL’ASSOCIAZIONE ONLUS SPAZIO DONNA, attiva sul territorio di Caserta e provincia dal 1989, che lavora concretamente per l’autonomia, la libertà e la consapevolezza delle donne, nonché AWTA – MICHELE STELLATO per la difesa antiaggressione.

2

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *