Nella chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni, domani sera si terrà l’evento “Maria nelle nostre famiglie” nell’ambito del ciclo “Tu Donna” 2019

MADDALONI (Caserta) – Domani sera importante appuntamento per la ricca programmazione, del ciclo Grandi Eventi, della kermesse “Tu Donna” 2019  giunta alla 17 edizione promossa dal Maestro Antonio Barchetta e dal suo sodalizio Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta” che prevede Conferenze, Mostre e Concerti con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta e del Comune di Maddaloni; e sono  è realizzate in collaborazione con il Ministero dei beni culturali e del turismo – Polo Museale della Campania – Museo Archeologico Nazionale Calatia, Museo Civico di Maddaloni, Accademia delle Belle Arti di Napoli, FAI – Fondo Ambiente Italiano e la Conad di Maddaloni.

Per la parte già realizzata si è tenuta il pomeriggio e serata l’8 maggio 2019 presso il Santuario San Michele in Maddaloni per la Festa dell’Apparizione dell’Arcangelo Michele con il Concerto Sacro “Ensemble dell’Associazione Barchetta” sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.

L’appuntamento di presentazione del Ciclo Tu Donna 2019 vi è stato il 10 maggio 2019 nella Congrega S. Giovanni a cura del Presidente Maestro Antonio Barchetta, con il Sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, e il Prof. Enzo Elefante, docente Accademia di Belle Arti di Napoli. A seguire inaugurazione della Mostra “Inquinamento: Divorzio dalla Natura” dell’Accademia di Belle Arti di Napoli di cui è curatore il Maestro Prof. Enzo Elefante.

Particolarmente frequentate sono state poi domenica 12 maggio 2019  le visite guidate in occasione dell’apertura straordinaria della Congreghe S. Giovanni e De Commendatis. Concorso di pubblico si è avuto dunque lunedì 13 maggio 2019 presso la Congrega S. Giovanni con l’evento Omaggio alle mamme con un percorso Culturale – Musicale in onore delle mamme con la parte recitata affidata alle Associazioni “Cantori Città Valle di Maddaloni” e “Aniello Barchetta” e la parte musicale ai Cori delle due Associazioni sotto la Direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Intanto ci si prepara al momento più atteso della programmazione, quello di domani 18 maggio 2019 presso la chiesa della SS. Annunziata di Maddaloni acquista una importanza notevole perché Festa dell’Associazione unitamente alla data del 14 dicembre, giorno di Sant’Aniello.

Domani dunque, alle ore 19.00 si terrà l’evento “Maria nelle nostre famiglie”. L’appuntamento del 18 maggio ha assunto nel tempo il titolo “Maria nelle nostre famiglie” che è stato voluto dal compianto Vescovo di Caserta mons. Pietro Farina per questa ricorrenza.

La Solenne Concelebrazione Presieduta da Padre Leonardo Cuccurullo Rettore della Chiesa, concelebrante Padre Andrea L’Afflitto, superiore della Comunità dei Padri Carmelitani. Sarà eseguita la Messa “Prima Pontificalis” di Mons. Lorenzo Perosi e un programma di Musica Sacra con Solisti, Coro e Orchestra dell’Associazione “A. Barchetta” sotto la direzione del Maestro Antonio Barchetta.

Le diverse manifestazioni della programmazione “Tu Donna” 2019 così come le precedenti edizioni vedono il coinvolgimento dei volontari della delegazione U.N.A.C. di Maddaloni, guidati dal presidente cav. Dott. Gaetano Letizia, che si occupano del servizio d’ordine, dei picchetti d’onore e gestione della viabilità all’occorrenza.

Nel corso del mese di maggio sarà possibile aderire a visite Musei e Congreghe secondo il dettaglio che segue:

Museo Archeologico di “Calatia”: Tutti i giorni escluso il Martedì, dalle 9.00 alle 19.30;

Museo Civico: Lunedì-Mercoledì e Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.30

Martedì e Giovedì dalle ore 8.30 alle 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 17.30

Sabato e Domenica solo su Prenotazione per gruppi.

Congreghe S. Giovanni e De Commendatis – Maddaloni: Mostra “Inquinamento: Divorzio dalla Natura”, tutti i giorni previa prenotazione.

Per visite straordinarie di gruppi e scuole contattare l’Associazione richiede di essere contatta alla mail info@associazionebarchetta.org o al cellulare 339.11.74.000.

Il Maestro Antonio Barchetta, nel ringraziare a nome proprio e dell’Associazione Culturale Musicale Onlus“Aniello Barchetta”, il pubblico che accorrerà alle manifestazioni, gli Enti Locali Patrocinanti, le chiese e congreche ospitanti ed i relativi sacerdoti per la collaborazione e l’ospitalità, gli artisti ed i relatori che interverranno, i mezzi di comunicazione di massa che promuovono i cicli di eventi dell’Associazione, invita a seguire le iniziative attraverso le news del sito: www.associazionebarchetta.org. oppure il gruppo social https://www.facebook.com/groups/47574292469/ in cui sarà possibile condividere e consultare i contributi stampa, foto, video ed osservazioni sull’evento.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *