No rogo libri- BIBLIOBUS

L’Associazione Bibliobus L’Aquila e l’Associazione Nati nelle Note aderiscono alla manifestazione NO ROGO promossa da Arci Nazionale nella giornata del 10 maggio, anniversario del rogo dei libri non graditi alla folle ideologia nazista nell’Opernplatz di Berlino nel 1933.

Un appuntamento che, nel mese dedicato ai libri, vuole rilanciare la lettura quale strumento di arricchimento culturale, favorendo la crescita di occasioni nuove per avvicinarsi a questo magico mondo.

All’Aquila la giornata sarà dedicata ai bambini ed alle famiglie, con un percorso nel Parco del Castello di lettura di fiabe che, grazie alla musica e alle sonorizzazioni, catapulterà il pubblico in un mondo incantato, popolato da strani personaggi. E non solo: con l’aiuto di maxi-illustrazioni, anche le immagini delle fiabe saranno davanti agli occhi di tutte e tutti.

Infine, con l’aiuto dei partecipanti alla lettura, verranno “seminati” libri in regalo, come le molliche della fiaba di Pollicino: saranno libri incartati con carta da pacchi per ricordare il valore del contenuto e il piacere del dono.

Dunque appuntamento giovedì 10 maggio alle ore 17 davanti all’Auditorium del Parco del Castello; in caso di pioggia, l’incontro si terrà sotto i portici tra i 4 Cantoni e san Bernardino.

 

L’Aquila, 8 maggio 2018

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *