Nobel: che vinca un italiano. Appello ai docenti d’Italia

Gent.mi Giornalisti, operatori dei Media e della Scuola,

sono Daniele Manni ed è mio grande desiderio ed augurio che quest’anno sia un italiano a vincere il Premio “Nobel” per l’Insegnamento. Sono convinto che il nostro corpo docente lo meriti, per estro, impegno e dedizione, pur bistrattato e socialmente poco considerato. E’ per questo motivo che chiedo la Vostra gentile collaborazione nel raggiungere, comunicare e ricordare a tutti gli insegnanti d’Italia, di ogni ordine e grado, che Sabato 10 ottobre (fra 3 giorni) scade il termine per la candidatura all’edizione 2016 del Global Teacher Prize.

Questo il collegamento diretto al modulo di candidatura: www.globalteacherprize.org/application

Alcuni spunti relativi ai criteri adottati dal Global Teacher Prize (ne basta uno solo) per la selezione dei finalisti e del vincitore (a cui va 1 milione di dollari) sono consultabili qui: www.masterprof.it/#criteri

Siccome la candidatura va compilata in lingua inglese e bisogna anche allegare documentazione pertinente (“evidence”), il consiglio è quello di iniziare la compilazione qualche giorno prima della scadenza (sapendo che la compilazione parziale può essere salvata, per poi essere ripresa in un secondo momento).

Pertanto questo mio appello è rivolto a tutti i Media (tv, radio, carta stampata, web), perché pubblichino e diffondano la notizia relativa alla scadenza del 10 ottobre, e all’intero “sistema scuola” (Ministero, Usr, Usp, Dirigenti, Sindacati, Associazioni di categoria, etc.), perché facciano tutto ciò che è in loro potere per informare ogni insegnante di Italia (infanzia, primaria, medie, superiori).

Grazie per la gentile attenzione e diffusione.

Daniele Manni

(finalista GTP 2015)

——————

Sito ufficiale del Global Teacher Prize: www.globalteacherprize.org

Sito in Italia del Global Teacher Prize: www.masterprof.it/globalteacherprize.html

logoxmail.gif

 

Lecce – Via Imperatore Adriano, 13 – Tel. 0832.301419

www.masterprof.it • staff@masterprof.it

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *