Non sei sbagliato: sei come sei – Trevor di James Lecesne

4

Trevor, tredici anni, è un inguaribile ottimista, uno spirito effervescente ed entusiasta, un artista in erba che con la sua vita sogna di cambiare il mondo, proprio come Lady Gaga. A scuola, però, le sue passioni iniziano ad attirargli battutine e insulti, che nella sua limpida ingenuità Trevor non capisce, e così facendo contribuisce a rinfocolare. Abbandonato dagli amici, frainteso dal mondo degli adulti, genitori compresi, Trevor si ritrova presto affibbiata l‘etichetta di gay. Una storia che si ripete spesso in molte scuole del nostro Paese. Per fortuna, però, nel caso di Trevor questo è solo l‘inizio.

5

 James Lecesne è nato nel 1954. Attore e scrittore per il cinema, ha vinto l‘Oscar per il Migliore Cortometraggio proprio con la storia di Trevor, che ora ritorna anche in forma di romanzo. È il cofondatore del Trevor Project, un telefono amico che negli Stati Uniti ogni anno aiuta centinaia e centinaia di ragazzi che si interrogano sulla loro identità sessuale a non lasciarsi abbattere dai problemi e dalle difficoltà che incontrano a scuola e nella vita di tutti i giorni.

Carlo G. Gabardini scrive e recita: del resto, chi no lo fa? Nella vita non indossa le camicie di Olmo, perché ha una mamma. Su twitter e youtube lo trovate come carlogabardini, su facebook c‘è anche la G di Giuseppe.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *