“Nostalgie alifane”, pronto il calendario 2016 dedicato a Sant’Anna

ALIFE – In occasione dei numerosi appuntamenti natalizi in programma ad Alife fino al 6 gennaio, il Comitato festeggiamenti Sant’Anna distribuirà l’edizione 2016 di un calendario interamente dedicato oltre che ai Santi Gioacchino e Anna, anche ad Alife e agli alifani. Dodici mesi che racchiudono preziosissime fotografie, ben trentaquattro, tutte raffiguranti persone e luoghi del passato che hanno rappresentato e rappresenteranno per sempre attimi di vita vissuta nel paese più grande, dopo la vicina Piedimonte, del matesino.

“Oh! Alife, grande terra di storia, / di vicende epiche serbi gloria: / del Sannio baluardo antico / contro Roma ardito nemico. / Ti adorna la cinta dimora per assedi già difesa sicura! / Per sette volte distrutta o vinta, / risorgesti forte ed incruenta”. Un lungo componimento a firma di Ennio Antonio Isabella introduce il calendario che altro non vuole essere che uno scrigno di ricordi affettuosamente messi a disposizione dai cittadini alifani che hanno concesso la riproduzione delle foto storiche.

“Anche quest’anno siamo pronti in largo anticipo, – ha ricordato il presidente del Comitato festeggiamenti Luca Zarrone – abbiamo voluto questo calendario perché già la scorsa edizione è stata molto apprezzata dai nostri concittadini. Un grazie va agli sponsor, a coloro che hanno concesso le foto e a tutti coloro che con un’offerta voglia sostenere il Comitato che già è a lavoro per i festeggiamenti 2015”.

Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

Mail adeleconsola2@gmail.com

 

1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *