Nota Informativa su archivi

Cari/e,
mentre siamo ancora in attesa di qualche novità sul fronte dell’Archivio di Stato (a partire dalla riapertura della sala di consultazione per il pubblico nella Reggia), ci giungono buone notizie da parte di altri enti ed istituzioni.
In primo luogo, da oggi fino a domenica 9-06 è visitabile l’Archivio Storico e Centro documentazione della Diocesi di Caserta presso la sede della Biblioteca in Piazza Duomo      a Caserta.
In secondo luogo martedì 11 giugno alle ore 10.00 presso la sede di Villa Vitrone in via Napoli a Caserta si terrà la manifestazione di inaugurazione del nuovo Archivio della Provincia di Caserta, che risorge dopo decenni di abbandono. Speriamo che sia destinato ad offrire anche servizi di consultazione per studiosi e visitstotri, oltre che di deposito del materiale e documenti dell’Ente Provincia.
Come Piazze del Sapere partecipeemo ad entrambe le iniziative per verificare.
A breve vi invieremo anche il programma del prossimo incontro verso gli Stati Generali della Cultura, che si terrà sabato 15-06 di mattina a S. Maria Cv e sarà dedicato proprio agli Archivi di Terra di Lavoro.
A presto
P. Iorio

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *