Notte bianca stabiese: presentato al Comune il primo appuntamento della rassegna tra arte e spiritualità

Sarà la Notte Bianca Stabiese ad inaugurare il ricco cartellone dello Stabia Summer Festival in programma fino al prossimo 5 settembre.

Stamane la presentazione dell’evento che unisce musica, tradizione e arte sacra al Palazzo Farnese di Castellammare per annunciare tutti gli ospiti della serata che si svolgerà tra villa comunale e centro storico.

<<Abbiamo deciso di dare un’impronta duplice alla Notte Bianca- ha spiegato il sindaco Gaetano Cimmino – affiancando una componente ludica e un’anima liturgica ad un evento che coinvolgerà le attività commerciali e le chiese dal lungomare al centro antico. Cultura e divertimento viaggeranno di pari passo per allietare gli stabiesi in questa serata che ci consentirà di valorizzare l’arte del centro storico, coinvolgendo cittadini e turisti>>.

Appuntamento mercoledì 31 luglio con musica, spettacoli e visite guidate alla scoperta delle cattedrali della città come la Concattedrale di Santa Maria Assunta e San Catello (visita guidata alle ore 20), Chiesa di San Vincenzo, Chiesa del Purgatorio, Chiesa del Gesù-Chiesa di Santo Spirito-Chiesa di Porto Salvo (le ultime tre con visita guidata congiunta alle ore 21).

Spazio alla musica, dalle 19.30, con il live della Sassifunky street band, le paranze di musica popolare e la Compagnia dei Saltimbanchi. Dalle ore 22 spazio alla comicità e al divertimento con lo show live di Peppe Iodice cui seguirà l’inconfondibile sound del celebre percussionista – rapper Ciccio Merolla che fa tappa a Castellammare con il suo “Sto tutto fusion tour”. Il tour prende il nome dall’omonimo album “Sto tutto fusion”, uscito da pochi giorni, un mix di ritmo, spiritualità e grande ironia, in perfetta sintonia con lo spirito della kermesse. A condurre e coordinare l’intera serata dal palcoscenico sarà il conduttore radiofonico e televisivo Gianni Simioli (Radio Marte, RTL102.5). Chiuderà la prima giornata del festival STABIA ALL NIGHT LONG, ovvero il dj set di Lello Fly – La discoteca dell’estate.

Con preghiera di cortese pubblicazione e radio-tele-web-diffusione. I giornalisti che volessero richiedere foto in formato jpeg o contattare l’ufficio stampa per ogni altra informazione possono rispondere a questa e-mail.

L’Ufficio Stampa

 

per Jesce Sole

 

Roberta Buonpane

 

 

Questo messaggio e-mail, inviato in Ccn a una lista di destinatari, non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Coscienti che invii di posta elettronica indesiderati siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 675/96 abbiamo reperito il Suo indirizzo e-mail di persona, navigando in rete o da messaggi di posta elettronica che l’hanno reso pubblico. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta con oggetto: “Cancella”. Grazie.

Ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. 196/03, le informazioni contenute in questo messaggio e-mail sono dirette esclusivamente al destinatario, e come tali sono da considerare riservate. È vietato pertanto utilizzare il contenuto dell’e-mail, prenderne visone o diffonderlo senza autorizzazione. Qualora fosse da Lei ricevuto per errore voglia cortesemente rinviarlo al mittente e successivamente distruggerlo.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *