Numeri da record per la Wellness Week 2015 – L’atleta Stefano Scarpa entra nel Guinness Word Record – Centro Commerciale Campania

CENTRO COMMERCIALE CAMPANIA
WELLNESS WEEK 2015

“Benessere, salute e vivere in forma”

Numeri da record per la seconda edizione

L’uomo ‘bandiera’ Stefano Scarpa realizza il World Guinness Record
Si è chiusa con numeri incredibili l’edizione 2015 di Wellness Week (www.campania.com/wellnessweek/), la rassegna di sport e benessere che si è conclusa domenica 17 maggio al Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta).

I numeri dei partecipanti confermano che le attività hanno incontrato il gusto e le necessità dei cittadini: VISITE MEDICHE, 500 persone, PATTINAGGIO 400 bambini, ARRAMPICATA 500 bambini, DISCIPLINE sportive 1500 persone, BASKET POINT 500 bambini.

Stefano Scarpa, conosciuto in tutto il Mondo come l’uomo bandiera, ha polverizzato il Guinness World Record, alla presenza di un giudice della Fidal e di un cronometrista della federazione italiana.

Scarpa, ginnasta di Trani, era la guest star della serata e ha tentato un’impresa davvero ardua: superare le 14 trazioni alla pertica in posizione ‘bandiera’, record appartenente al canadese Dominic Lacasse che lo aveva siglato nel luglio del 2014.

Già detentore di un altro record mondiale, inventato da lui e datato Febbraio 2015 (appeso ad una pertica in posizione ‘bandiera’, con due sole dita per mano per 26 secondi e 72 centesimi), Stefano Scarpa ieri sera al Centro Commerciale Campania si è praticamente assicurato il suo secondo primato mondiale.

La sua prova è durata appena 19 secondi, durante i quali ha eseguito 20 trazioni, superando quindi nettamente il precedente record del collega canadese.

Ora il filmato della perfomance ed il referto dei giudici saranno inviati a Londra, presso la sede centrale del Guinness World Records che dovrà convalidare ufficialmente l’impresa del ginnasta italiano.

Solo in quel momento Stefano Scarpa potrà avere la certezza del suo secondo Guinness.

Stefano Scarpa, nel corso della sua giovane carriera di ginnasta è stato vincitore anche della terza edizione di Italia’s got talent, e da quel momento ha ricevuto l’appellativo di ‘uomo bandiera’.

https://m.youtube.com/watch?v=Kg5CjXdrB5Y&feature=youtube_gdata_player

Silvia Pepe

Napoli
Cell: 3484778292

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *