Nuovo appuntamento con la rassegna Independent Duel

Le separazioni e la disgregazione familiare

 

raccontate con ironia ne ‘La mia famiglia a soqquadro’

 

Mercoledì 17 gennaio alle 21.00 al Duel Village in via Borsellino a Caserta

 

Al Duel Village di Caserta  ‘La mia famiglia a soqquadro’, opera seconda del regista Max Nardari. Solo mercoledì 17 gennaio alle ore 21 in occasione della rassegna Independent Duel curata da Christian Coduto. Il film punta i riflettori su un problema sociale molto attuale e sempre più diffuso, quello delle separazioni, e sulle ripercussioni che hanno sui figli. A metà tra commedia sofisticata e film impegnato, ‘La mia famiglia a soqquadro’ racconta il tema della disgregazione familiare e della diversità in una società in cui la normalità rischia di diventare un problema. L’originalità del film sta infatti proprio nel fatto che il concetto di diversità, ossia avere i genitori separati, qui viene completamente ribaltato. Avere una famiglia solida con sani valori, non viene più vissuto come un plusvalore ma come un disagio. Il tutto viene mostrato attraverso lo sguardo di un giovanissimo protagonista, Gabriele Caprio, contornato da un cast  eccellente di cui fanno parte Marco Cocci, Bianca Nappi, Elisabetta Pellini, Eleonora Giorgi, Ninni Bruschetta e Luis Molteni.

Subito dopo la proiezione del film ci sarà un intervento di Lia Pannitti, presidente A.Ge. associazione italiana genitori, per affrontare il tema della famiglia nella società di oggi alla luce degli episodi raccontati da Max Nardari nel suo lungometraggio.

 

LA TRAMA

Martino è un bambino di 11 anni che entrando nel nuovo mondo delle scuole medie si trova di fronte ad una realtà inaspettata: è l’unico della classe ad avere ancora i genitori insieme! Pian piano inizia ad invidiare ai compagni i sontuosi viaggi e regali avuti dai genitori e dai loro rispettivi nuovi partner che fanno a gara per accaparrarsi l’affetto dei figli. Da qui scatta in lui l’idea diabolica di far separare i suoi genitori per diventare un bambino come tutti gli altri nell’illusione di poter godere anche lui degli stessi benefici dei compagni. La situazione gli sfuggirà di mano e le vite di tutti i componenti della famiglia cambieranno fino alla risoluzione finale.

 

IL TRAILER

https://www.youtube.com/watch?v=0RCO4Xc7MOM

 

Per informazioni e contatti

3393167253

3481149417

ufficiostampaduelvillage@gmail.com

www.duelvillage.net

 

 1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *