Oggi interrogatorio di garanzia di Rosa De Lucia Sindaco di Maddaloni

by giovanna paolino

E’ previsto per questa mattina l’interrogatorio di garanzia del sindaco di Maddaloni Rosa De Lucia coinvolta in una inchiesta su appalti e corruzione della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere (Caserta).

Il sindaco De Lucia , sospeso ieri dal prefetto di Caserta, è difesa dagli avvocati Amedeo Barletta e Mario Corsiero. Secondo quanto si apprende sarebbe intenzionata a rispondere alle domande del gip.

L’inchiesta – che ha coinvolto un assessore e due consiglieri e un imprenditore – è partita dalla denuncia di Antonio Scialdone, titolare di una ditta concorrente della Dhi (quest’ultima di proprietà dell’imprenditore finito nell’indagine) ma anche ex funzionario dei Consorzi di bacino, in particolare del Cub, dove ha ricoperto la carica di direttore generale; per quel periodo Scialdone è stato raggiunto qualche mese fa da un avviso di conclusione indagini emesso dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere – a carico peraltro di oltre cento tra funzionari e dipendenti – per numerosi reati commessi nella gestione del Cub.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *