Operazione del Corpo Forestale dello Stato ed ENPA denunciato due persone

E.N.P.A.

ENTE NAZIONALE  PROTEZIONE ANIMALI

                                     Servizio  Guardie  Zoofile Napoli e-  mail: (enpanapoli@pec.it)

  18/12/2016

Somma Vesuviana vasta operazione antri bracconaggio coadiuvato da Corpo Forestale di Ottaviano e le Guardie Zoofile dell’E.N.P.A. (Ente Nazionale Protezione Animale) Nucleo  di Napoli.

Il servizio è iniziato di buonora e già alle prime ore dell’alba hanno provveduto al sequestro di un fucile a seguito di attività venatoria con richiamo elettroacustico. Ad essere segnalato all’AG competente questa volta è stato D. D. di 51 anni . Come ripetuto più volte questo tipo di caccia che consente un abbattimento incontrollato di volatili non solo quelli cacciabili ma anche specie altamente protette, ed è severamente proibito.

A seguito di annuncio su www. Subito.it  e’ stato controllato un soggetto che proponeva la vendita di fauna protetta: Cardellini e Verzellini e Verdoni ed  al controllo è stato trovato  con circa 20 esemplari di fringillidi tutti liberati sul posto come prevede la legge.

Oltre alla fauna protetta è stata sequestrata una gabbia costruita artigianalmente per la cattura e una rete per uccellagione.

In questo caso è stato denunciato A. A. di anni 19 di Nola presso la procura competente che provvederà alle indagini del caso.

Il controllo è proceduto per tutta la giornata, sono stati controllati diversi cacciatori ai quali sono stati elevati alcuni verbali amministrativi inerente l’esercizio venatorio e controllando altresì anche tutti i cani che i cacciatori avevano con se per verificarne la registrazione all’anagrafe canina rilevandosi tutti  in regola con tutti i documenti a corredo.

Nemmeno le imminenti festività Natalizie fermano i controlli da parte dell’ENPA e CFS che proprio in questo periodo intensificheranno i controlli cercando di stroncare quell’attività illegali quali l’uccellagione per consentire la vendita di fauna protetta.

3

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *