Ospedale, firmata la convenzione con l’associazione di volontariato “Gli Amici di Angelo”

È stata firmata la convenzione tra l’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta e “Gli Amici di Angelo” per la donazione dei pasti preparati e non consumati a famiglie e persone indigenti sul territorio casertano.
A sottoscrivere il documento la Direzione Strategica, formata dai commissari straordinari Cinzia Guercio, Michele Ametta e Leonardo Pace, e il presidente dell’associazione di volontariato, padre Angelo Salvatore Piscopo, d’intesa con la Ep Spa, la società che si occupa da contratto nel nosocomio della preparazione, del confezionamento, del trasporto e della fornitura di pasti sia ai pazienti ricoverati sia al personale dipendente.
La convenzione, dal carattere fortemente sociale e filantropico, non comporterà alcun onere economico a carico dell’Azienda e non darà diritto ad alcun onere corrispettivo alla Ep Spa, oltre a quello già stabilito per il contratto vigente.
L’Associazione si impegna a svolgere il servizio di volontariato in forma assolutamente liberale e gratuita, attraverso propri mezzi e incaricati, presso la mensa dell’Azienda, e a erogare il pasto ritirato il giorno stesso della consegna.
“Gli Amici di Angelo”, che ha sede in Caserta presso la Parrocchia di San Pietro in Cattedra, opera senza finalità di lucro e persegue esclusivamente fini di solidarietà sociale e umanitaria, con il compito di aiutare quelle famiglie che vivono in uno stato particolare di povertà.

L’addetto stampa (Enzo Battarra)

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *