PALESTINA: IL SOGNO DI UN POPOLO

Collepasso, giovedì 2 agosto, ore 21

Racconti, poesie, suggestioni con Gino Locaputo

COLLEPASSO (Lecce) – Si aprirà con i grandi poeti arabi Mahmoud Darwish, Ibrahim Tukan, Samir al Qasim, con le loro traduzioni la serata che Gino Locaputo (l’Arabo di Puglia) dedica alla “Palestina: il sogno di un popolo”.

Organizzata dall’associazione Sentieri Salentini è stata patrocinata da: Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Collepasso, Borghi Autentici.

Appuntamento giovedì 2 agosto, ore 21, nella splendida cornice del Palazzo Baronale di Collepasso. Gino Locaputo presenta il racconto di una esperienza diretta nella Palestina martoriata da tanti anni e le sue poesie tratte dalla raccolta “Nei tuoi occhi le parole diventano pietra”, pregevole lavoro editoriale tradotto anche in arabo dalla Secop Edizioni di Corato Bari.

Con lo stesso autore tanti giovani protagonisti: Assuntina Braì, Carlo Errico, Maria Chiara Maggio, Maria Grazia Napoli, Serena Peterlini, Beatrice Piccinno. Le sottolineature sonore saranno curate dal musicista Gianni Rotondo con video riprese di Antonio Fabiano. Presenta la serata Francesco Paturzo.

Così Gino Locaputo riprende dal Salento l’entusiasmante viaggio Mediterraneo. La sua 25ennale esperienza, come ideatore e direttore artistico del Festival Mediterraneo, ha permesso di collocare la Puglia nel mondo come progetto umano e sociale di riferimento del Mare Nostrum. Un appuntamento propedeutico di grande spessore internazionale che preannuncia la possibilità di rilanciare il Salento come Porta d’Oriente e di pace di tanti popoli.

Ingresso libero – Info :3396368006

Ufficio stampa

Maria Sportelli

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *