Paolo Pasi ci porta nell’ “Era di Cupidix”, la pillola per essere sempre innammorati

6

7

LETTURE ED EMOZIONI ALL’OMBRA DELLA REGGIA

Paolo Pasi ci porta nell’ “Era di Cupidix”, la pillola per essere sempre innammorati

Giovedì 9 febbraio ore 19:30 Vovo Pacomio

 

 

Sarà Paolo Pasi il protagonista della terza serata di Letture ed Emozioni all’Ombra della Reggia, la fortunata rassegna letteraria ideata e realizzata da Eclettica Comunicazione. Il giornalista e scrittore presenterà “L’ Era di Cupidix” .

Edito dalla Edizioni Spartaco di Tiziana e Ugo di Monaco, l’Era di Cupidix racconta di un mondo in cui si pensa che i sentimenti possano essere tenuti sotto controllo da pastiglie appositamente create dalle industrie farmaceutiche: Cupidix, una pillola per provare in modo costante gli effetti dell’innamoramento oppure Disamor una pasticca per dimenticare immediatamente il grande amore che ci ha delusi. Facile come bere un bicchier d’acqua….giusto? Non esattamente… Dunque, Eclettica sceglie un libro dedicato all’amore e a tutte le sue sfaccettature per celebrare l’incipiente San Valentino. L’appuntamento è per giovedì 9 febbraio alle ore 19:30 al Vovo Pacomio in via Mazzini a Caserta.

 “L’era di Cupidix” è un romanzo che va letto per svariati motivi: si legge tutto d’un fiato, è scritto in modo scorrevole con una trama accattivante e originale, e ai tre protagonisti ci si affeziona subito, forse perché in alcuni dei loro comportamenti vediamo noi stessi con le nostre ansie e insicurezze.. E’ un romanzo spiazzante che fa riflettere il lettore. Dove un finale “libertario lascia qualche speranza, purché si lasci l’artificiale da parte e si dia importanza al viaggio, quello vero, totale.

 La curiosità cresce. Non ci rimane altro da fare che attendere il 9 febbraio alle 19:30  e prendere la nostra cupidix. Dialogherà con l’autore la giornalista Mara Camilli. Alla serata parteciperà anche la VolAlto Caserta, formazione femminile di pallavolo che partecipa al campionata nazionale di serie A2.

Al termine del reading spazio al gusto con i prodotti tipici del territorio campano offerti dal Panificio- Tarallificio Cassella.

 

La scheda dell’autore

Giornalista Rai, Pasi ha vinto il premio giornalistico Ilaria Alpi e, nel 2005, il premio Giallomilanese. Nel novembre 2000 ha esordito con la raccolta di racconti Ultimi messaggi dalla città. Il suo primo romanzo, L’estate di Bob Marley, è stato pubblicato nel  2007. Nel 2009 è uscito Memorie di un sognatore abusivo, accolto in maniera lusinghiera dalla stampa. Paolo Pasi che è  anche chitarrista e compositore ritorna nelle librerie con questa sua accattivante “l’Era di Cupidix”.

 

INFO PRENOTAZIONE ED ACQUISTO BIGLIETTI

cell. 329-9638710

cell.329-9664188

 

 

Antonio Luisè

Ufficio stampa Eclettica Comunicazione

Ph:347/6297449

@luiseantonio1@libero.it

 

4

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *