Parco Urbano Intercomunale della Dea Diana, il sindaco Pirozzi nominato presidente.

Si è tenuta ieri pomeriggio la Conferenza dei sindaci per la designazione e la nomina, ai sensi dell’articolo 8 della Convenzione firmata dai nove comuni compresi nelle province di Caserta e Benevento, del Presidente del Parco Urbano Intercomunale della “Dea Diana”. Parco Urbano che unisce i Comuni di Santa Maria a Vico (capofila del Parco istituito con Delibera di Giunta Regionale n.154 del 2016), Airola, Arienzo, Arpaia, Cervino, Durazzano, Forchia, Maddaloni e Sant’Agata de’ Goti.

I rappresentanti dei comuni, all’unanimità e per acclamazione, hanno deliberato di nominare Andrea Pirozzi, sindaco del Comune di Santa Maria a Vico quale Presidente.

Successivamente Pirozzi ha ringraziato «tutte le amministrazioni che insieme hanno condiviso dal primo momento questo entusiasmante percorso, dando vita quindi alla nuova realtà amministrativa di tutela e sviluppo sostenibile dell’ambiente, ovvero il Parco “Dea Diana”. C’è ferma volontà di avviare importanti iniziative di crescita sociale e culturale del territorio, che porteranno alle comunità nuove opportunità di sviluppo eco-compatibile e nuove forme di economia partecipata. Mi impegno – ha proseguito Pirozzi – a rendere immediatamente la macchina del Parco esecutiva, nel rispetto della Convenzione sottoscritta, provvedendo a costituire l’Ufficio associato di Piano del Parco entro la fine di aprile».

Per tale scopo tutti i Comuni convenzionati dovranno mettere a disposizione del Parco, ai sensi dell’articolo 9 della Convenzione, per alcune ore settimanali in base alle esigenze di ciascun ente, un dipendente comunale in possesso dei necessari requisiti di studio, abilitativi e di esperienza in materia di urbanistica e paesaggio per la gestione delle attività da svolgere.

Dopo l’indicazione, approvata all’unanimità, della collocazione dell’Ufficio del Parco presso il Comune di Santa Maria a Vico, Pirozzi ha informato la Conferenza dei sindaci che a vincere il concorso per il logo per il Parco è stata la Scuola Liceo Statale “Don Gnocchi” di Maddaloni e dell’acquisto del dominio per il sito web (www.parcodeadiana.it), che verrà realizzato in tempi brevi per rendere identificabile il Parco istituito.

TAG: Comune Santa Maria a Vico, sindaco Andrea Pirozzi, Parco Urbano Intercomunale Dea Diana, Airola, Arienzo, Arpaia, Cervino, Durazzano, Forchia, Maddaloni, Sant’Agata de’ Goti.

Con cortese preghiera di diffusione, anche per le foto. E’ gradito un cenno di avvenuta pubblicazione

 

VALERIO NOBILE

Addetto alla comunicazione

333/6891454 (anche whatsapp)

ufficiocomunicazione@comunesantamariaavico.it

valerionobile80@gmail.com

Questa mail circolare – inviata in Ccn – alle redazioni o persone a scopo informativo non contiene pubblicità né promozione di tipo commerciale. Pur coscienti che e-mail indesiderate siano oggetto di disturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la presente non dovesse essere di Suo interesse. A norma della Legge 196/03 abbiamo reperito la Sua e-mail di persona, navigando in rete o da e-mail che l’hanno resa pubblica. Questo messaggio non può essere considerato spam poiché include la possibilità di essere rimosso da ulteriori invii di posta elettronica. Qualora non intendesse ricevere ulteriori comunicazioni, La preghiamo di inviare una risposta al mittente con oggetto: Cancella. Grazie. In caso si possedesse più di un account indicare quello che si vuole cancellare. I vostri dati in nostro possesso sono trattati esclusivamente allo scopo di informarvi delle nostre iniziative

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *