Patrizia Spinosi in “Sud Folk Song” a Sala Ichòs – domenica 21 maggio ore 21

A Sala Ichòs, domenica 21 maggio

per la rassegna MusIchòs

Patrizia Spinosi in Sud Folk Song

 

Sul palco di Sala Ichos (via Principe di Sannicandro – San Giovanni a Teduccio, Na), per un nuovo appuntamento con la rassegna MusIchòs – “dove finiscono le parole inizia la musica”, domenica 21 maggio alle ore 21 arriva Patrizia Spinosi con lo spettacolo musicale Sud Folk Song.

 

SUD FOLK SONG esalta, attraverso i moduli espressivi tipici della nostra tradizione, quel patrimonio artistico e canoro che da centinaia di anni costituisce il vanto e la risorsa della Campania e di Napoli in particolare.

Partendo dal canto sul tamburo e la Villanella (forme espressive tipiche del ‘500), si giunge alla new generation musicale del Secondo Novecento con brani di Rosa Balistreri, Caterina Bueno, Roberto De Simone, Pino Daniele, Eugenio Bennato, Carlo Faiello, Peppe Lanzetta, Gianni Lamagna fino ad arrivare alla musica del sud del mondo con brani di Violeta Parra, Mercedes Sosa, Amalia Rodrigues, Horacio Salinas.

Una performance sulla tradizione nostrana che vive, liberandosi dalle panie del folklore edulcorato ed esteriore, dell’intensa e altamente professionale interpretazione di Patrizia Spinosi accompagnata dai musicisti:  Michele Bonè (chitarra) e Ivano Esposito (percussioni).

 

 

Per il pubblico di Musichòs attivo il servizio gratuito Vai a teatro in navetta! L’autobus preleverà gli spettatori a Napoli alle ore 20 a piazza Borsa (adiacenze fermata della metropolitana) e li accompagnerà nello spazio di San Giovanni a Teduccio. Garantito anche il ritorno, con destinazione finale sempre piazza Borsa.

È possibile effettuare la prenotazione tramite whatsapp o sms ai numeri 335 7652524 – 335 7675152, indicando il cognome e il numero di passeggeri.

Il servizio navetta è disposto dal Comune di Napoli per i Teatri della Periferia Est della città.

 

 

Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio

Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)

Giorno e Orario concerto: domenica 21 maggio, ore 21

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *