Pd: a Caserta la festa della legalita’

5

Anche il sindaco di Santa Maria La fossa, Antonio Papa, alla festa della legalità del PD a Caserta; con i giudici Cantone e Casson, egli dice, abbiamo assistito ad un interessantissimo dibattito sulla libertà di stampa e di informazione. No alle leggi bavaglio!
Intanto, si precisa che la festa della legalita’ del Pd programmata a Caserta dal 16 al 19 settembre,  è segnata dal ricordo e dall’esempio di uomini come Angelo Vassallo.

Alla manifestazione di chiusura, alle 21 di domenica, su ‘Legalita’ e sviluppo camminano insieme’ parteciperanno Roberto Maroni, Piero Grasso, Ivan Lo Bello e Rosy Bindi.

“Ho sempre detto, nel parlare del lavoro e dell’impegno di tanti bravi e onesti amministratori, che nella difesa della legalita’ non dobbiamo lasciarli soli e che il compito di un partito popolare, come noi vogliamo che sia il Pd, debba essere quello di sostenere e tutelare chi e’ piu’ esposto sul fronte -si legge nel messaggio del segretario-. Questo ragionamento vale per tutti ma, in particolare, vale per il mezzogiorno dove sono tanti gli uomini e le donne che si battono, e non da oggi, con sacrificio e con coraggio per riscattare una terra umiliata e offesa dal crimine organizzato. E’ con questo patrimonio, umano prima che politico, che possiamo chiedere che vengano presi provvedimenti seri, stringenti e rigorosi a tutela della legalita’, contro tutte le mafie e le cricche”. E prosegue: “La festa della Legalita’ sara’ pero’ anche l’occasione per parlare al Paese delle nostre idee. Siamo un grande partito, con una vocazione di governo, capace di elaborare proposte utili a risolvere i problemi e non soltanto ad agitarli come ha fatto in questi lunghi anni la Destra. Gli italiani possono vedere che il problema c’e’ ed e’ serio: un problema di legalita’, di corruzione, di regole. A noi spetta il dovere di dare risposte e la Festa della Legalita’ di Caserta è l’occasione per farlo in diretto contatto con i cittadini”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *