Per la Kioto l’overture è in trasferta. Le rosanero saranno di scena in terra veneta opposte alla Beng Rovigo

Due mesi di preparazione, sette amichevoli, dure sedute di atletica, intense sessioni di tecnica e tattica, prove, amicizie nascenti, spogliatoio compattato, intese affinate. E’ tutto pronto in casa rosanero per intraprendere il nuovo viaggio sui verdeggianti prati della serie A2.
Parte domani il campionato Per la Kioto l’overture è in trasferta. Le rosanero saranno di scena in terra veneta opposte alla Beng Rovigo
Il club veneto è società sportiva giovane e dinamica che, in pochi anni, ha raggiunto traguardi importanti mostrando, in questo, non poche similitudini con la Volalto. Nell’ultimo torneo si è arrampicata sino alla finale di Coppa Italia e alle semifinali play-off promozione in A1. Quest’anno si presenta con una formazione totalmente rinnovata. Nuovo il coach, Alessio Simone; al suo fianco l’ex atleta polesana Simona Ghisellini, alla sua prima esperienza in panchina e non in campo. Due sole le conferme in roster: Gloria Lisandri (nominata capitano) e Maria Chiara Norgini. Per il resto tutti volti nuovi e con una media età decisamente verde. Una sorta di investimento per il futuro sportivo della società, senza grosse ambizioni per quest’anno, ma certamente per i prossimi. Una squadra forse non ricchissima di esperienza, ma di sicuro ricca di talento.
“Rovigo è team giovane – spiega coach Gagliardi – e per questo indecifrabile. Durante il precampionato il loro coach ha regolarmente girato tutte le ragazze a sua disposizione per cui non è che abbiamo particolari punti di riferimento. Dovremo fare attenzione e mantenere al top la concentrazione”.
Ecco le atlete che compongono la rosa della Beng Rovigo: Barbara Bacciottini, Cecilia Vallicelli, Patrycja Polak, Laura Grigolo, Adele Poggi, Laura Tomsia, Gloria Lisandri, Eleonora Furlan, Ludovica Scapati, Sirya Tangini, Silvia Fiori, Maria Chiara Norgini e Gaia Moretto

“ Ripeto – prosegue Gagliardi – squadra molto giovane e come tale potenzialmente soggetta ai pregi ed i difetti della loro verde età”.
Il coach della Kioto, però, sottolinea come, pur dando il massimo rispetto alle rivali, la sua squadra deve pensare, soprattutto, a fare bene ciò che in questo mese e mezzo di preparazione si è studiato.

“ E’ la prima di campionato, come tale ricca di incognite sia per noi che per loro – prosegue Gagliardi – Noi, però, dobbiamo scendere in campo con la stessa filosofia di gioco espressa durante le amichevoli. Il fatto che adesso ci sono in palio punti per la classifica non ci deve far snaturare. Andiamo in campo, proviamo a far bene le cose apprese in allenamento, diamoci una nostra fisionomia tattica. E’ questa la strada più semplice per arrivare a conquistare successi”.
La squadra è partita alla volta della città veneta sabato mattina. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Domenica mattina leggera seduta di rifinitura e poi alle 18:00 via alla sfida. La gara sarà visibile attraverso il sito ufficiale del club www.volalto.net, attraverso i continui aggiornamenti del live score e con commenti live nella sezione news.
Ben ritrovato campionato, ci mancavi.
.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *