Perugina, nei nuovi Baci anche frasi in napoletano

Ogne scarrafone è bell ‘a mamma soia. E’ la frase, rigorosamente scritta in dialetto napoletano, che Perugina ha scelto per la nuova campagna promozionale dei suoi celebri Baci. Nell’incarto dei cioccolatini dell’azienda, infatti, oltre alla tradizionali frasi d’amore o sul senso della vita, compariranno anche detti e proverbi di alcune aree d’Italia. Oltre al napoletano sono stati selezionati anche i dialetti piemontese, romano, milanese e pugliese. I portavoce della Perugina commentano così l’iniziativa: “I proverbi dialettali sono massime autoriali che rispecchiano l’appartenenza a una cultura e a un luogo specifici, ma il cui significato è universalmente riconosciuto poiché si rifà aigrandi temi che accomunano tutti: l’amore, l’amicizia, la famiglia, il lavoro e così via”. Secondo uno studio portato avanti dal brand, tra i millennials la curiosità sui dialetti è forte: 6 ragazzi su 10 li utilizzano o sono incuriositi dalla possibilità di impararli. L’iniziativa, quindi, intende parlare soprattutto ai giovani.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *