Pizzaioli vs. Dj: vince La solidarietà

Martedì 20 ottobre: partita a Racale e subito dopo grande festa a Melissano Pizzaioli e Dj si sfidano a pallone Vincerà la solidarietà “Una Partita per la Ricerca” è organizzata da APP e punta a raccogliere fondi a favore di LILT Lecce

“Una Partita per la Ricerca” vedrà la Nazionale Pizzaioli Calcio giocare contro la Nazionale Italiana Calcio Disc Jockey, a favore della LILT di Lecce. È organizzata da APP – Associazione Pizzaioli Professionisti e nasce con l’intento di sensibilizzare sempre più una zona del territorio italiano e pugliese, il Salento, affinché si verifichino le condizioni ideali per favorire la lotta contro i tumori alla tiroide e ai polmoni in fortissima ascesa in termini numerici negli ultimi anni. L’incidenza dei casi infatti localmente supera di gran lunga le medie regionali e nazionali.

La partita (ad ingresso gratuito) avrà luogo martedì 20 ottobre, alle ore 19, presso lo stadio comunale “Basurto” di Racale. La squadra APP è allenata da Franco Sante, che negli anni d’oro del Foggia era un giocatore di punta mentre oggi è un apprezzato pizzaiolo professionista; i loro avversari, alcuni dei più famosi dj e speaker delle reti nazionali, sono capitanati da Guido Gheri. Radio Salentuosi sarà media partner della partita e dell’evento.

Al termine del match seguirà una grande festa in piazza Gesù Redentore, a Melissano, con, ovviamente, ottime pizze sfornate dai professionisti di APP accompagnate dalla potente e coinvolgente musica a cura dei Disc Jockey della Nazionale Calcio.

«Il Salento e la Puglia intera sono stati per troppi e lunghi anni in balia di logiche governative poco inclini a tutelare il territorio – dichiara il presidente di APP Luigi Stamerra – che hanno finito per martorizzare una terra che ha da offrire ben altro, a cominciare dalle sue bellezze paesaggistiche naturali, al mare cristallino, all’agricoltura “sana”, alla cultura, alla storia, ecc, insomma un patrimonio socio – culturale unico che non va disperso ma va valorizzato quotidianamente. Organizzare un evento di questa portata non è stato semplice ma grazie all’intento univoco di Amministratori pubblici, titolari di aziende e amici siamo riusciti ad arrivare fin qui. L’auspicio che ci proponiamo è quello che innanzitutto l’evento abbia una buona riuscita e che serva come punto di partenza per altri eventi aventi la stessa finalità. Abbiamo scelto di devolvere il ricavato alla LILT di Lecce rappresentata dal Dr. Giuseppe Serravezza, Oncologo responsabile U.O.C. di Oncologia Medica presso gli ospedali di Casarano e Gallipoli, da anni impegnato in prima linea nella lotta a tumori. L’evento è solo il primo di una serie di appuntamenti che vedrà impegnata la compagine della nazionale pizzaioli calciatori, sono infatti al vaglio altre manifestazioni con altre associazioni di categoria e enti.»

La squadra APP, nata appositamente per quanto appena esposto, è felice di aver trovato la sponda favorevole della Nazionale dei DJ, rappresentata da professionisti sensibili ai problemi trattati, al punto da offrire la loro presenza e la loro organizzazione senza compenso sia in Italia che in Europa. Il giusto connubio tra sport e musica, autentici veicoli di integrazione e ottima socialità.

Alcuni collegamenti utili:

Facebook: https://www.facebook.com/Pizzaioliprofessionisti

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *