Pompei: S. Messa in onore dei Caduti, festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate.

Come da tradizione, il 4 novembre, la Città di Pompei ha celebrato la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate nel 97° anniversario della Vittoria nella I Grande Mondiale e IV Guerra d’Indipendenza.

Come ogni anno l’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus ha partecipato alle celebrazioni con inizio presso il piazzale dell’Istituto Bartolo Longo. Dopo la Santa Messa presieduta dal Vicario generale della diocesi, Mons. Giuseppe Adamo, le autorità e gli alunni delle scuole che hanno dato la propria adesione alla manifestazione hanno raggiunto in corteo il Monumento ai Caduti in piazza Bartolo Longo dove si svolta una manifestazione commemorativa.

Il Sodalizio intitolato alla “Regina Elena” era rappresentato dal Vice Presidente Nazionale Gen. D. Giovanni Albano e dal Delegato Comm. Rodolfo Armenio, entrambi anche dirigenti del “Comitato nazionale per le celebrazioni della I Grande Mondiale e IV Guerra d’Indipendenza”, che ha conferito il primo dei cento quadri commemorativi della Grande Guerra il 4 novembre scorso alla Città di Pompei.

Il Sindaco Nando Uliano ha accolto personalmente tutte le Delegazioni delle Associazioni.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *