Ponte Margherita, il Comitato Pro Ponte ottiene l’autorizzazione dalla Provincia per effettuare le prove di carico

ALIFE/DRAGONI – In seguito alla nota della Regione Campania n.2016.0747027  del 16/11/2016, con la quale si ribadisce il nulla osta “alla realizzazione di opportuni studi ed analisi per valutare il livello di transitabilità del Ponte Margherita, anche attraverso lo svolgimento di prove di carico”, la Provincia di Caserta, con nota n. 0082373 del 18/11/22016 a firma del dirigente Ing. Antonio Del Prete, ha dato il via libera a quanto richiesto da mesi dal Comitato Pro Ponte.

“Non vi è alcun motivo ostativo allo svolgimento delle ulteriori analisi e studi”, si legge nella nota della Provincia che di fatto sospenderà anche le procedure di affidamento della gara di appalto in corso presso la stazione appaltante provinciale in quanto “i risultati delle ulteriori indagini […] potrebbero comportare modifiche anche sostanziali all’attuale intervento in appalto”.

“I tempi e i modi per procedere con le verifiche li sapremo a stretto giro, – fanno sapere dal Comitato – la 4 Emme Service S.p.A. – Prove sperimentali in sito”, società di Bolzano individuata dai componenti del Comitato per le analisi necessarie, ci ha fatto sapere che sabato 26 novembre potrà già effettuare un primo sopralluogo”.


Adele Consola

Giornalista freelance

Ordine dei Giornalisti della Campania N. 144519

 Mail adeleconsola2@gmail.com

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *