Precompilata 2019: al via la campagna informativa in Campania

L’Agenzia delle Entrate della Campania incontra i cittadini per aiutarli a gestire in autonomia la dichiarazione dei redditi precompilata.

 

L’impegno della Direzione regionale della Campania – Per promuovere le novità della precompilata 2019 e aiutare i contribuenti a cogliere in pieno le opportunità offerte, la Direzione regionale della Campania ha programmato una serie di iniziative che coinvolgeranno alcuni Comuni e Ospedali delle cinque province campane.

I funzionari delle Entrate incontreranno i cittadini dei Comuni coinvolti e i dipendenti delle strutture interessate, fornendo tutte le informazioni e i chiarimenti necessari per accedere alla propria dichiarazione precompilata, eventualmente modificarla e trasmetterla online.

 

Al via il 24 giugno – I primi appuntamenti sono previsti lunedì 24 giugno nelle Aziende ospedaliere ‘Moscati’ di Avellino e ‘Sant’Anna e San Sebastiano‘ di Caserta e giovedì 27 giugno nei Comuni di Somma Vesuviana e Sassano.

I funzionari dell’Agenzia saranno anche presso le sedi comunali di Marcianise, Giugliano, Altavilla Irpina e Sant’Agata dei Goti e nell’Ospedale ‘Pascale’ di Napoli.

 

Come accedere alla propria dichiarazione – Si può accedere alla propria precompilata tramite le credenziali Spid (Sistema pubblico per l’identità digitale) o con quelle dei servizi telematici delle Entrate (Fisconline). La dichiarazione “si apre” anche con le credenziali rilasciate dall’Inps e tramite Carta nazionale dei servizi (Cns). Inoltre, resta la possibilità di rivolgersi a un Caf o delegare un professionista.

 

Un nuovo tutorial su YouTube – Sul canale YouTube dell’Agenzia, “Entrate in video”, è disponibile un nuovo tutorial che spiega tutti i passi da seguire per inviare la precompilata. Sempre a disposizione dei cittadini il sito “infoprecompilata” con informazioni, date e scadenze da ricordare e le risposte alle domande più frequenti. È possibile ricevere assistenza anche telefonicamente: dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, e il sabato, dalle 9 alle 13, chiamando ai numeri 800.90.96.96 (da rete fissa), 06 966.689.07 (da cellulare) e +39 06.966.689.33 (per chi chiama dall’estero).

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *