Premiazione dei vincitori del 58° Concorso Nazionale Paestum

In una affollata Aula consiliare “ Carmine Manzi “del Palazzo Vanvitelliano di Mercato San Severino ((SA) si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Cinquantottesimo Concorso Nazionale Paestum di poesia, narrativa e fotografia.

La manifestazione, patrocinata dalla Regione Campania, dalla Provincia di Salerno e dal Comune di Mercato S.Severino, ha visto la partecipazione di numerosi concorrenti di tutte le Regioni d’Italia.

La  foto “ Monte Terminio visto da Serino “ formato 50x 70 , stampata dalla Service-Point srl Cesinali(AV) di Giuseppe Petrucciani è stata premiata, classificandosi al secondo posto.

Tra i premiati Antonio Luciano , per il racconto  Il Rientro”, Graziella Bergantino per una Poesia in lingua, Matteo Autori per la poesia “ Schegge di me” e Premio Paestum speciale a  Filomena Lamberti  per il libro “ Un’altra vita “.

Interventi di Antonio Somma, Sindaco di Mercato San Severino, Anna Manzi( nella foto) ,Responsabile Accademia di Paestum, Ester Andreola ,D.S. Liceo Artistico “ Sabatini –Menna”.

L’attrice Simona Fredella ha letto le poesie.

La manifestazione, è stata introdotta e coordinata dalla giornalista Barbara Ruggiero  (nella foto).

L’Accademia di Paestum è stata fondata circa sessant’anni da Carmine Manzi, poeta e scrittore di cui ricorre quest’anno i centenario della nascita.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *