PREMIO INTERNAZIONALE DI NARRATIVA E POESIA “CITTA’ DI CASERTA” 2018

Premio “Eccellenze” al magistrato Raffaello Magi, allo scienziato Massimo Capaccioli e al M° pizzaiolo Franxo Pepe.

Fervono i preparativi per il Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta” 2018, organizzato dalla casa editrice Mediterraneo, in collaborazione con il Centro Studi Polivalente Onlus “Don Milani” di Grazzanise e l’Università delle Tre Età di Caserta.
Il Concorso prevede le sezioni di “narrativa” e “poesia”, e possono partecipare Opere sia edite che inedite. Non ci sono vincoli di età, sesso, nazionalità e residenza. Ai minori sono riservate due sezioni specifiche. La scadenza per l’invio delle Opere è fissata per il 31 luglio.

Spetterà alla giuria valutare gli elaborati e decretare i primi tre classificati per le diverse sezioni. Il montepremi complessivo ammonta a circa quattromila euro.

La cerimonia di premiazione si terrà il 15 settembre prossimo, presso la suggestiva location di Palazzo Paternò, a Caserta. Per ogni dettaglio è possibile visitare il sito della casa editrice Mediterraneo: www.mediterraneoedizioni.net

<<Il “Città di Caserta”, in solo tre edizioni, si è ritagliato uno spazio significativo nel gotha dei concorsi letterari nazionali, risultato che di sicuro miglioreremo grazie anche alla fattiva collaborazione della psicologa Tania Parente e dell’avvocato Sergio Carozza>>, ha dichiarato il direttore della casa editrice Mediterraneo, lo scrittore Alessandro Zannini. <<Tanti sacrifici, economici e umani, possibili da affrontare grazie all’immane amore che nutriamo per la prosa e la poesia e, soprattutto, per il nostro territorio. Un popolo che non considera la cultura un bene primario, e che non investe su di essa, è un popolo che non avrà mai un futuro autenticamente libero>>.

Come per le precedenti edizioni, saranno attribuiti riconoscimenti a tre “eccellenze”, le quali conferiscono lustro alla Provincia di Caserta con il loro impegno nel mondo delle professioni e delle arti.

<<Quest’anno avremo il piacere di premiare: il Consigliere di Cassazione Raffaello Maggi, l’astrofisico Massimo Capaccioli, il M° piazzaiolo Franco Pepe>>.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *