Premio Internazionale “Nicola Fasano”

GROTTAGLIE. Il maestro ceramista di Grottaglie Giuseppe Fasano ha annunciato la seconda edizione del Premio Internazionale intitolato a Nicola Fasano. Tra le finalità del premio vi è quella di tenere vivo il grande insegnamento del maestro e imprenditore Nicola Fasano, la sua lungimiranza nel pensare all’innovazione con la valorizzazione del capitale umano, organizzativo e relazionale e la sua intuizione di pensare all’innovazione come una dimensione caratterizzata dall’incrocio tra arte, spirito del luogo e tecnologia.

Inoltre, per questa seconda edizione, la giuria ha individuato varie personalità meritevoli di “riconoscimento speciale”.

Il “premio internazionale Nicola Fasano” e i “riconoscimenti speciali ceramista Giuseppe Fasano” saranno consegnati in occasione della cerimonia, che avrà inizio alle ore 19,30 del 29 settembre 2018 a Grottaglie, presso il Parco della Civiltà in via Martiri d’Ungheria.

 

La serata sarà condotta dalla giornalista Rosa Colucci, direttrice del settimanale Extra Magazine.

La premiazione sarà preceduta da due relazioni del professor Francesco Lenoci, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Patriae Decus della Città di Martina Franca, dal titolo: “Storie di creazione di valore: il maestro ceramista grottagliese e imprenditore Nicola Fasano” e “La bellezza del Sud per rilanciare il Sud”.

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *