Premio letterario “Bici & Parole – Memorial Alberto Marzaioli”, sabato la premiazione

MADDALONI, – E’ tutto pronto per la cerimonia di premiazione del Premio letterario “Bici & Parole – Memorial Alberto Marzaioli” – promosso ed organizzato da Angelo Letizia con la sua Cartoleria Punto 2 – che si svolgerà sabato 24 marzo alle ore 17 nella Sala L. Settembrini del Convitto Nazionale G. Bruno la più antica istituzione scolastica della provincia di Caserta

La giuria designata ha esaminato i 75 elaborati pervenuti e sulla base della qualità dello scritto, valori in esso contenuti ed emozioni suscitate, ha proceduto alle “nomination” e alle “menzioni speciali” per le due sezioni del premio; va da se che i vincitori – premiati con un’artistica targa realizzata da Antonio Sarracco che riproduce l’antica “riggiola maddalonese”, libri offerti da Hamletica Libri e articoli sportivi offerti da Runbikestore – si conosceranno soltanto nel corso della serata presentata dall’avv. Luca Ugo Tramontano con il servizio d’ordine curato dagli ex carabinieri dell’U.N.A.C. Maddaloni di cui è presidente il Cav. Gaetano Letizia.

La consegna dei premi e della lettura del racconto e della poesia vincitrice, oltre ad altri lavori meritevoli, sarà preceduta dal saluto del Rettore del Convitto Prof. Maria Pirozzi, dalla presentazione della giuria designata presieduta dalla Prof.ssa Liliana Vastano, dal saluto di un rappresentante della famiglia Marzaioli, dalla relazione della ciclista élite molisana Manuela De Julis che parlerà su “bici e passione”, dalla relazione del dott. Claudio Briganti, presidente medici sportivi di Terra di Lavoro, sugli “aspetti benefici legati all’uso della bici”; interverranno inoltre il giornalista RAI Gianfranco Coppola e lo scrittore ed editorialista di ciclismo de Il Mattino e Tuttobiciweb Gian Paolo Porreca.

Al termine della cerimonia si potrà visitare il maestoso salone d’onore del Convitto con la tela settecentesca più grande del mondo realizzata dai Fratelli Funaro nel 1753.

1

3

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *