Premio Nazionale “Buona Sanità 2015” al neurochirurgo Alfredo Bucciero di Napoli.

Franco Falco

Numerosi riconoscimenti assegnati a parecchi professionisti sanitari ma l’unico riconoscimento di neurochirurgia è stato assegnato all’eccellenza campana Dr. Alfredo Bucciero.
A proporlo una commissione nazionale ed internazionale, incaricata dall’Associazione Buona Sanità di Napoli, a selezionare i candidati che nell’anno 2014 si sono distinti nel panorama medico-sociale. L’importante attestato è stato consegnato all’interessato il 22 maggio scorso al Teatro Mediterraneo di Napoli. Un premio importante che diventa motivo di orgoglio, il premio arriva dopo un duro ed intenso lavoro quotidiano di anni. Primo operatore di oltre diecimila interventi chirurgici che riguardano la patologia vascolare, oncologica, traumatica e degenerativa sia dell’encefalo sia del comparto vertebro-midollare. Di grande esperienza clinica e operatoria la sua attività professionale ha per altro assunto caratteri innovativi dimostrati dai suoi studi sul l’anatomia chirurgica e bio meccanica della colonna vertebrale e sull’utilizzo delle cellule staminali nei mielolesi da trauma spinale. I risultati di detti studi sono tali che il Dr. Bucciero ha oramai ampio riconoscimento nella comunità scientifica Nazionale ed internazionale. Ma non di meno sono riconosciute le sue doti di umanità, passione, dedizione e umanità per il lavoro e verso i suoi pazienti.

 

4 Comments

  1. Avatar
    La Pignola Bartolomeo Luglio 11, 2016

    Semplicemente unico…..una persona di un altro pianeta

    Reply
    • Avatar
      Maria Luglio 12, 2017

      Avrebbe il numero del dottor bucciero ho urgenza per mio padre? .grazie in anticipo ?

      Reply
    • Avatar
      Maria fiume Luglio 12, 2017

      Chiedo scusa avrebbe il numero dello studio del dottor bucciero ho urgenza di far visionare mio padre che si è quasi paralizzato .grazie in anticipo

      Reply
      • Avatar
        matilde Maisto Luglio 12, 2017

        Sono spiacente non conosco il numero dello studio del dotto bucciero. Potrebbe magari controllare su internet. In bocca al lupo per suo padre,saluti.

        Reply

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *