Premio Testimonianza di Nuove Proposte a Daniele Del Genio e Bruno Simeone

 MILANO. È stata la Sala Alessi di Palazzo Marino ad ospitare nei giorni scorsi l’Evento “Martina Franca e Milano: Moda – Cultura – Expo 2015”, vale a dire la tredicesima giornata Milanese promossa dalla Fondazione Nuove Proposte Culturali (presieduta dall’avvocato Elio Michele Greco), che ha avuto il patrocinio dell’Associazione Regionale Pugliesi di Milano e la collaborazione del Gruppo Lombardo Amici di Nuove Proposte.

L’Evento si è svolto nel ricordo di grandi Martinesi del passato che hanno contribuito a rendere grande Milano (Giacomo Giacobelli, Paolo Grassi e Guido Le Noci) e in onore di Francesco Lenoci.

Ha aperto i lavori Ada Lucia De Cesaris, Vice Sindaco di Milano.

Ha fatto seguito l’intervento “Laudatio di Mariangela Zaccaria, Vice Segretario Generale Vicario del Comune di Milano” di Giuseppe Mele, Direttore Generale del Comune di Taranto.

E ancora, gli interventi “Ricordo dei grandi Martinesi del passato che hanno contribuito a rendere grande Milano”, “Martina Franca e Milano: Moda – Cultura – Expo 2015”, di Francesco Lenoci, Patriae Decus della Città di Martina Franca, Vicepresidente Associazione Regionale Pugliesi di Milano e Docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

E, infine, l’intervento “Il Made in Italy in Valle d’Itria tra storia e cronaca” di Evelina Romanelli, il cui omonimo libro è confluito nel Premio di Solidarietà, in libri, ai seguenti istituti: Biblioteca San Giuliano Milanese, Lions Club Cassina de’ Pecchi, Istituto Comprensivo Ilaria Alpi.

Il Premio Testimonianza per l’attività imprenditoriale di Nuove Proposte è stato conferito a Daniele Del Genio e Bruno Simeone, Designer Rossorame.

Le motivazioni, lette dal professor Francesco Lenoci, sono le seguenti: “Per aver realizzato con Rossorame una preziosa sintesi tra tradizione e innovazione, creatività e metodo, vale a dire tra polarità che esistono, combattono, convivono e sono il senso dell’evoluzione personale.

Per aver creato una fusione armonica tra couture e prêt a porter, dove la cura del dettaglio, le lavorazioni sofisticate e la ricercatezza dei materiali diventano gli elementi stilistici che propongono una donna all’avanguardia: elegante, raffinata, fresca e versatile”.

Daniele Del Genio e Bruno Simeone hanno ringraziato la Fondazione Nuove Proposte per il Premio Testimonianza, più che con le parole con le opere.

In dettaglio: proiettando un video con le loro più significative creazioni indossate da personaggi alla ribalta; facendo sfilare due meravigliose modelle che hanno elettrizzato la stupefacente Sala Alessi; distribuendo in eleganti vasetti bellissimi foulard creati per l’occasione con simbologie che hanno fatto emozionare: i ramoscelli d’ulivo e i segni dei trulli.

1

2

3

4

5

6

7

8

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *