“PRESENT: la magia più bella sei tu!”

Spettacolo di beneficenza creato e diretto dal prestigiatore Paolo Calabrò Il 12/13 dicembre al Teatro delle Chiesa della Medaglia Miracolosa (via Lattanzio, 9 – Rione Traiano – Napoli)

Un varietà magico è quello proposto dal giovane prestigiatore napoletano Paolo Calabrò, “l’illusionista che colpisce al cuore”, che torna ad esibirsi nel Rione Traiano, suo quartiere nativo, con lo spettacolo da lui creato e diretto “PRESENT: la magia più bella sei tu!”, in scena il 12 e 13 dicembre (sabato ore 20:30 e domenica ore 19:30) al teatro della Chiesa della Medaglia Miracolosa (via Lattanzio, 9). Lo scopo dell’evento è di raccogliere fondi che serviranno per un pranzo sociale, organizzato dalla parrocchia stessa in occasione delle festività natalizie. Uno spettacolo adatto a tutta la famiglia, apparizioni, sparizioni e trasformazioni sono soltanto alcuni degli effetti fulcro della serata, condita, come sempre, da un pizzico di poesia.
Sul palco saranno presenti anche altri artisti che arricchiranno la serata attraverso il canto, la danza e la recitazione, in particolare il cast è composto dalle ballerine: Susy Abbate, Chiara Merenda e Martina Marino e dai cantanti Antonio Postiglione e Mariagrazia Caldiero. Si prospetta una serata all’insegna del divertimento, una nuova visione di varietà dove l’arte è posta al servizio del prossimo.
È la prima volta che Calabrò organizza un evento di solidarietà così grande, ma già si prepara ad essere un clamoroso successo. La comunità tutta difatti già ha dimostrato il pieno appoggio all’iniziativa, donando il suo tempo per la preparazione dell’evento. È nata una grande famiglia in cui ognuno ha regalato un pezzo di se. Essenziale anche il sostegno di don Lorenzo Manca che, in rappresentanza dei tre parroci della Chiesa della Medaglia Miracolosa, si dice felice del progetto creato da giovani e per i giovani. Doveroso è ricordare l’appoggio dello studio artistico “Naparte” per la fotografia e il grande lavoro del maestro Luigi Postiglione per la cura musicale dell’intero evento.
«Il titolo “PRESENT” è assunto nella doppia accezione di regalo e tempo presente, questo perché lo spettacolo vuole esortare lo spettatore ad essere dono di se stesso per meglio proiettarsi verso la costruzione di un futuro migliore, senza rimandare i buoni propositi, ma attuandoli nell’immediato presente – spiega Calabrò, che aggiunge – mi rivolgo soprattutto ai giovani che devono conservare sempre la speranza in un domani migliore, non a caso il cast è composto da giovani artisti che hanno creduto in quest’idea. Saliremo sul palco anche per convincere altri ragazzi della nostra età a credere nei loro sogni. Lo faremo adoperando il teatro, luogo per eccellenza in cui acquisire consapevolezza di sé».

Info e prenotazioni: 3385282749 | 081-7679986

Per ulteriori informazioni
Francesco Morra
Ufficio Stampa
Email: ufficiostampafm@gmail.com

3
1

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *