Presentazione del libro “Ora” La guerra di Amite libro – “Est Amor” cd

(Redazione Cancello ed Arnone News) – E’ per il 30 Novembre 2018 ore 17,00 la presentazione del libro di Adriana Caprio “ORA” LA GUERRA DI AMITA (LIBRO)

ed il CD  “EST AMOR”.

L’evento è stato organizzato da A.MA. comunicazioni  e si svolgerà presso: Il Caffè Stregatto, sito in Via Roma – Cancello ed Arnone (CE).

Qui in calce la locandina che ripota tutte le informazioni occorrenti.

In effetti si tratta de secondo libro per la giovanisima scrittrice Adriana Cprio.

Ancora un libro per la giovanissima scrittrice casertana quindi che , a soli 22 anni ,  pubblica  il secondo volume della saga  fantasy ” Ora : l’avventura delle quattro guerriere terrestri sul pianeta  guidato dalla regina Aurora”.

Adriana Caprio ha, infatti, dato alle stampe ” Ora – La guerra di Amita” edito da Giuseppe Vozza Editore  naturale  prosieguo di ” Ora, la leggenda delle quattro  guerrieri terrestri ” , pubblicato , sempre da Giuseppe Vozza, nel 2015.  I due volumi fanno parte della Collana Petali diretta dal giornalista Giuseppe Bocchino.

La saga ” ORA. LA LEGGENDA DELLE QUATTRO GUERRIERI TERRESTRI”  ha come sfondo il pianeta ORA e la Terra, in una lotta continua fra il bene e il male nella quale  quattro studentesse universitarie, indossati gli abiti delle guerriere terrestri , sono le incontrastate protagoniste.

La bella storia, immaginata dalla scrittrice, infatti,  racconta di quattro studentesse universitarie  , che vivono a Napoli, e delle loro avventure iniziate dal giorno in cui vengono convocate da Aurora, regina del pianeta Ora, per imparare le arti marziali e sconfiggere un essere mostruoso che vuole distruggere l’intero universo. Le quattro giovinette impareranno ad usare i loro poteri grazie all’aiuto di una Squadra Speciale composta da ragazzi, aitanti soldati. Non mancheranno amori incontrollati, emozioni, riflessioni e doveri morali che sorprenderanno le acerbe combattenti.

La vita delle ragazze terrestri e dei ragazzi di Ora si interseca, si intreccia, si sovrappone, passando dalle vicende personali a quelle comunitarie, perché intanto il pericolo si fa sempre più pressante e tutti hanno lo scopo di sconfiggere l’essere mostruoso. Alla fine riescono nello scopo ma non senza sorprese.

Nel secondo volume , l’avventura sul pianeta Ora delle quattro guerriere terrestri continua in una feroce guerra per la contesa della preziosa pietra Amita. Una battaglia combattuta sul campo militare e nella vita privata sara’ lo sfondo della tormentata storia d’amore della protagonista, eroina fornita dei poteri dell’acqua, un amore che portera’ morte e vita , un amore funesto che costringera’ i protagonisti a maturare e a riflettere sullo scontro tra i doveri di un guerriero e i suoi intimi bisogni. Ed ecco che una debole luce inizia pian piano ad illuminare il grande mistero che avvolge la controversa ed affascinate figura del gelido combattente dell’esercito di Ora, Iudor Arcon.

Adriana Caprio ha un pregio : fonde in modo impareggiabile la mitologia della letteratura latina e greca con la fantascienza usando come codice di comunicazione modelli culturali e sociali del mondo occidentale del Terzo Millennio.

Il disegno di copertina del volume ” Ora- La guerra di Amita” e ‘ della giovane Assunta Mauro , studentessa di San Felice a Cancello.

Adriana Caprio , laurenda in lettere classiche e laureata  in canto lirico – soprano- al Conservatorio di Benevento, e’ redattore della testata www.belvederenews.net.

” Ho iniziato a scrivere la saga di Ora- dice la scrittrice- a quindici anni : in essa ho inteso racchiudere la guerra fra il bene e il male, fra l’amore e l’odio , fra la gioia e il dolore, sentimenti che regolano e dirigono la vita dell’universo secondo leggi spesso  misteriose per gli uomini. Il mio obiettivo e’ quello di descrivere, attraverso le avventure dei protagonisti, un viaggio nell’animo umano sempre alla perenne ricerca di serenita’”.

” Dopo il successo del primo volume – dichiara l’editore Giuseppe Vozza- abbiamo deciso di pubblicare  la seconda parte della saga ambientata sul pianeta  Ora  scritta da questa giovanissima autrice casertana che continua a stupirci in modo mirabile  per lo stile chiaro eppure raffinato e ben strutturato delle sue opere “.

Adriana Caprio, fra gli altri, ha partecipato con  il primo volume ” Ora- La Leggenda delle quattro guerriere terrestri”  a FestBook, Festa della Creativita’, dei Libri e della Follia organizzata a Caserta tra il 25 e il 28 maggio 2017 dal giornalista Luigi Ferraiuolo.

Ora: la trama e i personaggi.

Nala, Fiamma, Elis e Fill sono delle semplici studentesse di lettere classiche a Napoli, che vengono convocate un giorno dalla regina di Ora, Aurora.

La scelta di Napoli non è casuale afferma Adriana, perché è la città del mare, elemento a cui è fortemente legata.

Legata è anche alle sue protagoniste: Nala è l’acqua, la parte più complessa della personalità della Caprio, Fiammetta la sua parte più chiusa, Elis la sua parte più leggera e Fill… neanche lei sa dirlo.

Ma legato all’acqua non è solo Nala ma anche Iudor, comandante dell’esercito di Ora.

Misterioso, inafferrabile e profondo come il mare, Iudor è il classico dark hero estremamente complesso.

E la chiave di tutta la storia.

Ma Iudor è anche la guerra, in lotta contro il mostro e con se stesso.

E così anche Nala deve combattere due guerre: una esteriore per Ora e una interiore visti i sentimenti per Iudor.

Afferma Adriana :

“Il viaggio che le ragazze compiono è soprattutto un viaggio spirituale, di conoscenza personale.

Il destino di ognuna sarà compiuto quando ciascuna troverà la sua verità.

La verità di Nala è Iudor.”

Tutto è destinato a qualcosa secondo l’autrice, e ci sono parti di noi che non possiamo nascondere.

Una storia profonda, toccante, in cui ognuno può ritrovare se stesso, “ Ora ” è uno di quei romanzi che ti resta dentro.

 

0 Comments

No comments!

There are no comments yet, but you can be first to comment this article.

Leave reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *